Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

TikTok Notes è il nuovo social in arrivo: ecco di cosa si tratta e perché potrebbe essere il rivale di Instagram!

tiktok-notes
TikTok Notes: è in arrivo il nuovo social di TikTok che potrebbe essere il rivale di Instagram. Ecco quando sarà disponibile e come funziona!

Lo ha annunciato il colosso cinese TikTok e già non si parla d’altro. La piattaforma di video sharing, infatti, si sta preparando a lanciare un nuovo social che presto potrebbe diventare il competitor diretto di Instagram. Si chiamerà TikTok Notes e coinvolgerà la community a 360°. Ma come funzionerà? Proseguite nella lettura per scoprirlo!

A quanto pare di social non ce ne sono ancora abbastanza, e TikTok lo sa bene. Per questo motivo, l’azienda cinese ha deciso di realizzare un nuovo spazio, o meglio, una nuova app che – a differenza di quella già esistente – non si incentrerà sulla condivisione di video. Al contrario, TikTok Notes (il nome ufficiale della nuova piattaforma) sarà dedicato esclusivamente alle foto e al testo che le accompagna. Da ciò che sappiamo, chi deciderà di iscriversi a questa nuova app, partendo da TikTok, avrà l’opportunità di trasferire automaticamente i propri post con foto anche sul nuovo social.

TikTok Notes: quando sarà disponibile

Ovviamente, l’utente avrà la possibilità di decidere se pubblicare o meno le foto su entrambe le app. Questi social, infatti, offriranno l’opzione di disattivazione o attivazione della condivisione multipiattaforma. L’interfaccia della nuova app sarà abbastanza simile a quella di Instagram: tutte le foto, infatti, avranno una didascalia e la possibilità di commentarle. Ma quando sarà disponibile questo nuovo social? Attualmente, purtroppo, non è ancora stata annunciata alcuna data di rilascio. Difatti, il colosso cinese ha confermato che ancora non è stato finalizzato per bene il design di Notes.

Dovete sapere, però, che il sito della nuova applicazione è già disponibile, sebbene non sia ancora funzionante. Probabilmente si tratta ancora solo di un test o, semplicemente, di una mossa per incuriosire gli utenti del web che hanno già voglia di lanciarsi e sperimentare un nuovo social. Alcun* tra quest*, tra l’altro, già nel mese di marzo, sono stati avvisat* del lancio della nuova piattaforma attraverso l’arrivo di alcune notifiche pop-up. E voi? Siete pront* a immergervi in un nuovo social? Pensate che la new-entry potrà sostituire Instagram? Fatecelo sapere!

@wavewyld

➡️ This is why photo carousels are getting pushed in the algorithm!!! #tiktoknotes #tiktoktips #tiktokstrategist #tiktokphotos

♬ original sound – Queen of Trend Alerts
Qual è il vostro social preferito?
Instagram
TikTok