TikTok non funziona, o meglio, non funzionava (molti utenti sono tornati alla normalità). Il primo pensiero di molti è stato il solito catastrofico: “Ecco, il Governo italiano ha chiuso TikTok, come è successo in India e in Pakistan”. Ovviamente non è così, anche perché in tutta Europa (in particolare nel Regno Unito) le persone non sono riuscite ad accedere ai propri account, a guardare le nuove clip o peggio, hanno ricevuto messaggi tipo:
Stiamo modificando i nostri requisiti sul nome utente e questo nome utente non è più valido. Cambia il tuo nome utente prima che le nuove regole entrino in vigore.
C’è chi, invece, ha avuto accesso al proprio profilo, ma di colpo si è trovato con zero follower, zero like e zero visualizzazioni ai propri video. Insomma, un vero e proprio dramma per i TikTok addicted.
Allora, cosa è successo? Semplicemente, verso le 14.15, c’è stata un’interruzione di servizio che la società cinese non ha ancora motivato, nonostante gli utenti abbiano invaso di messaggi il support center e scritto migliaia di segnalazioni su Twitter.
Attendiamo aggiornamenti.