in

Come nascondere la descrizione e i pulsanti dai video di TikTok? C’è un trucchetto super utile per farlo!

Su TikTok è possibile nascondere la descrizione e i tasti laterali che compaiono sui video con un semplice tocco. Ecco come

Su TikTok si possono nascondere i pulsanti laterali? Qualche ora fa sul social cinese è diventato virale un video che ha svelato una funzionalità che era sconosciuto a moltissimi utenti della piattaforma. “Quando volevate dirmi che se tocchi lo schermo con due dita mentre guardi un video, descrizione e pulsanti vari scompaiono?“. Ma questa funzionalità esiste davvero o si tratta solamente di uno scherzo? Cerchiamo di fare chiarezza.

Nei commenti le opinioni sono disparate. C’è chi sostiene di sapere che è possibile farlo già da molto tempo, c’è chi lo ha appena scoperto e chi invece non capisce perchè non riesce a farlo. Noi possiamo dirmi che la notizia è più che legittima. Cliccando infatti sullo schermo con due dita, tutti gli elementi in sovraimpressione spariranno, lasciando visibile soltanto il video, come nella Modalità Essenziale. Nel caso in cui utilizzando due dita non dovesse succedere nulla, vi consigliamo di provare ad aggiornare l’app. In più pizzicando lo schermo sarà anche possibile zummare il contenuto del video.

Questa funzionalità è davvero molto comoda, perché potendo nascondere anche la descrizione è possibile leggere meglio ciò che c’è scritto al disotto. Molto spesso infatti nei video vengono inserite delle scritte in basso che però vengono coperti dagli elementi in sovraimpressione. In questo caso, basterà toccare lo schermo con due dita e leggere il tutto facilmente. Oppure può essere utile anche per fare degli screenshot senza elementi superflui.

Sempre legato alla possibilità di lasciare a schermo solo il video qualche mese fa TikTok aveva proposto un’altra funzionalità. Il nome di questa funzione era appunto “modalità essenziale” e qui trovate tutte le informazioni.

@paginediinchiostro

Ora finalmente posso leggere tutte le scritte messe troppo in basso nei video del #booktok #booktokitalia

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.