in

Spopolano su TikTok le dirette dove vengono mangiati i vermi, ecco come bloccarle!

Su TikTok stanno diventando virali le dirette dove i creator mangiano vermi vivi. Come si può contrastrare il fenomeno? Ecco qui.

La nuova moda di TikTok è solo per stomaci forti. Anche se fa impressione, la piattaforma in questi giorni sta proponendo sempre più dirette di utenti che si inquadrano mentre stanno mangiando. E fin qui, niente di strano. La cosa inquientante è che sul loro piatti non c’è un porridge o una croccantella… ma dei vermi veri, che si muovono. Due esempi li trovate nell’immagine di apertura (preferiamo non farvi vedere altro).

C’è da dire che non è troppo una novità. Purtroppo sono tanti, e provengono da tutto il mondo, i creator che mangiano animali vivi in live o nei video. Questa pratica si chiama mukbang e ha fatto diventare famosa davvero tanta gente. L’esempio più eclatante è Ssoyoung, una youtuber coreana che pubblica(va) video dove mangiava animali vivi, come polpi, anguille e molluschi in generale. “Dovrebbe farsi curar”, le avevano detto. Tuttavia, nel 2020 sembrava che la Cina volesse proibire i video mukbang per favorire le politiche contro lo spreco e la sicurezza alimentare. Al momento, però, tutto risulta invariato.

Mukbang con vermi vivi, come bloccare questi contenuti su TikTok?

Se anche a voi questi contenuti non piacciono per niente e vi rovinano il sonno o la cena, tranquilli. C’è un modo per bloccarli per sempre. Quando – e se – vi capiterà un video di questo genere dovrete cliccare sul tasto “Non mi interessa” (che trovate sotto ad “Aggiungi ai preferiti” e “Segnala”). Così TikTok capirà che quel tipo di contenuto non vi piace e smetterà di proporvelo. Si può fare anche per le dirette. Ache lì, stessa cosa: basterà cliccare “Non mi interessa” per far capire alla piattaforma che non volete più imbattervi in contenuti di questo tipo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *