Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Che cos'ha sulla pelle questo ragazzo? Si tratta di vitiligine oppure no? Ve lo spieghiamo noi!

TikTok virale
Su TikTok diventa virale McKenna Crisp e sue linee di Blaschko. Ma di cosa si tratta? Ecco la spiegazione ufficiale.

McKenna Crisp è diventato super virale su TikTok in pochissimo tempo grazie alla sua particolare colorazione della pelle. Pensate che in soli quattro giorno il suo video ha superato i 16milioni di visualizzazioni e ha quasi raggiunto i 3milioni di like. Tra i commenti moltissime persone si sono chieste a cosa fossero dovute queste macchie che il ragazzo ha sulla pelle. Ve lo siete chiesto anche voi? Non preoccupatevi, perché Webboh ha la risposta!

No, non sono solamente tanti nei, o Vitiligine, ma piuttosto Linee Blaschko. Ma cosa sono? Secondo il sito dermatologialegale.it si possono definire così: “corrispondono alle linee di migrazione seguite dalle cellule embrionali provenienti dalla cresta neurale”. Quindi le abbiamo tutt*, ma solo in alcune persone sono visibile. Ma come mai, come nel caso di McKenna Crisp, in alcuni casi diventano più scure rispetto al colore della pelle?

Lo stesso sito continua così: “le dermatosi che si dispongono lungo tali linee sono numerosissime: malattie legate al cromosoma X, malattie congenite e/o nevoidi e malattie acquisite”. Quindi, in poche parole, a causa di lesioni o malattie particolari, queste linee di Blaschko possono diventare visibili in alcun* soggett*.

È voi cosa ne pensate? Non è davvero stupendo vedere tutta questa diversità tra noi esseri umani? E soprattutto che anche i social, come TikTok, ci permettano di scoprire molte cose nuove? Ricordatevi sempre, ognuno di noi è unic* ed è speciale e bellissm* proprio grazie a queste caratteristiche che lo rendono divers* dagli altr*. Impariamo ad abbracciare sempre di più queste diversità che ci rendono unic*.

@mckennacrisp

Had to show you how it’s done

♬ original sound – Dave Trains
E voi, avevate capito si trattasse delle linee di Blaschko?
Si, mi sono informat* a riguardo!
No, a primo impatto avevo pensato alla vitiligine

[FOTO: TikTok]