Tiktok: quali sono le star italiane più seguite della piattaforma a novembre 2022? Al primo post c’è (e ci sarà ancora per molti mesi, se non anni) Khaby Lame con 152 milioni di follower. Sul podio troviamo nuovamente Arnaldo Mangini con 27,8 milioni e Manuel Mercuri con 22,4 milioni. C’è una variazione nella Top Ten: gli Urban Theory scavalcano GzFoodqood e conquistano la quinta posizione.
Nel resto della classifica: Florin Vitan scavalca in un colpo solo Simone Berlini, i Maneskin, Kessy e Mely ed Er Gennaro e diventa 21esimo. Crescono anche Chiara Ferragni e Fedez, che ora sono rispettivamente 26esima (+2) e 27esimo (+2). Pietro Morello fa un salto in avanti di ben 45 posizioni e ora è 61esimo. Continua l’ascesa di Matteo Robert, ora 554esimo (era 749esimo!) e Alice Muzza, 624esima (era 709esima).
Rispetto allo scorso mese i tiktoker che superano un milione di follower sono 366 (+7 a causa di account bannati o sospesi). Di questi 141 superano i due milioni di follower (+1), 36 i cinque milioni.
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TikTok: classifica crescita follower novembre 2022
Nella chart della crescita più alta su TikTok (periodo di riferimento 17 ottobre – 16 novembre), Khaby Lame supera abbondantemente il 1 milione di follower guadagnati. Boom di nuovi iscritti per Pietro Morello e Urban Theory, che crescono di 800mila unità. Bene nuovamente Florin e le new entry Ace e Daniele Cabras. Rispetto al mese precedente 14 creator (+1) hanno guadagnato almeno 200.000 follower. Vediamo chi sono:
- Khaby Lame + 1,3M
- Pietro Morello + 800K
- Urban Theory + 800K
- Arnaldo Mangini + 500K
- Florin +500K
- FilthyLe0 + 300K
- The Quinetto’s + 300K
- Manuel Mercuri + 300K
- Daniele Cabras + 200K
- Ace + 200K
- Ornella Zocco + 200K
- GzFoodQood + 200K
- Pandaboi + 200K
- Lionfield + 200K
Nota metodologica TikTok Chart by Webboh
La classifica TikTok tiene conto dei tiktoker italiani o che scrivono le descrizioni dei tiktok prevalentemente in italiano. A parità di follower valgono i mi piace. Sono escluse dalla chart di TikTok le società sportive e i brand. Di seguito la spiegazione della terminologia.
Influencing Value (classifica esclusiva Inflead): misura il numero reale di persone che possono essere influenzate dai contenuti pubblicati dall’influencer.
Efficienza (EFF): misura quanto è efficace il profilo dell’influencer nel raggiungere le persone che riesce a influenzare tramite i propri contenuti.
Engagement (ENG): misura la percentuale di utenti che in media interagiscono con i contenuti.
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