in

TikTok, la classifica dei più seguiti in Italia (marzo 2022): chi ha guadagnato più follower nell’ultimo mese?

Webboh, in collaborazione con Inflead, ha stilato la classifica di marzo 2022 di TikTok. Scopriamo insieme chi ha più follower e chi ne ha guadagnati di più nell’ultimo mese.

Classifica TikTok Marzo 2022
Classifica TikTok Marzo 2022

Tiktok: quali sono le star italiane più seguite della piattaforma a marzo 2022? La classifica è sempre dominata da Khaby Lame con 134,5 milioni di follower, davanti ad Arnaldo Mangini e Gianluca Vacchi, entrambi sopra i 20 milioni. La Top Ten rimane invariata.

Fuori dalla top ten: Jessica Brugali scavalca i LaPresa Twins e conquista la tredicesima posizione. Bene Simone Berlini che cresce ancora e fa sua la ventunesima posizione a scapito di Marco Cellucci. Balzo in avanti di Salvo e Giorgia, ora ventiquattresimi (+3), di The Quinetto’s (+2), ventottesimi e di Lionfield, trentaduesimi (+3). Bene Davide Moccia, cinquantesimo (+5), Emmanuele Bruzzone settantaduesimo (+15). Diamo infine un’occhiata i creator che si sono più esposti sul “drama di Sara“: Giulia Salemi è trentanovesima (+1), Christian Daloi è sessantatreesimo (+1), Lady Giorgia è settantatreesima (=), Brisida è novantottesima (-3), Giulia Paglianiti è centotrentesima (+7), Samara è trecentoventicinquesima (+20).

Ripetto allo scorso mese i tiktoker che superano un milione di follower sono 303 (sette in più – alla lista si aggiungono, tra gli altri Ayo, Michelangelo Vizzini, il secondo profilo di Brisida). Di questi 114 superano i due milioni di follower (+2), 29 i cinque milioni (+2) e 7 i quindici milioni (=).


Powered by inflead.com

TikTok: classifica crescita follower marzo 2022

Questo mese hanno guadagnato più di 200.000 follower negli ultimi 30 giorni ventisette tiktoker (+8 rispetto a febbraio). Khaby è l’unico che riesce a superare il milione di nuovi utenti (sono ben 2,4 milioni). Alle sue spalle si conferma Arnaldo Mangini +800K e Manuel Mercuri + 700K. Nella top ten si affacciano anche Emmanuele Bruzzone (+400K) e Antonino Bucolo (+400K).

  1. Khaby Lame: +2,4M
  2. Arnaldo Mangini: + 800K
  3. Manuel Mercuri: + 700K
  4. Gzfoodqood: + 600K
  5. Gtcreationslime: + 400K
  6. Emmanuele Bruzzone: + 400K
  7. Antonino Bucolo: + 400K
  8. Urban Theory: + 300K
  9. Pandaboi: + 300K
  10. Yusuf Panseri: + 300K
  11. TheQuinetto’s: + 300K
  12. Davide Moccia: + 300K
  13. Francesco Baccega: + 211K
  14. Jack Nobile: + 209.3K
  15. LeTwins: + 200K
  16. Paky: + 200K
  17. Madtrinity: + 200K
  18. Faffapix: + 200K
  19. Jessica Brugali: + 200K
  20. Simone Berlini: + 200K
  21. Lionfield: +200K
  22. Kris8an: + 200K
  23. Carlo and Sarah: + 200K
  24. FilthyLeoo: + 200K
  25. Alexandru & Elena: + 200K
  26. Gioele Ossola: + 200K
  27. FabryQBR: + 200K

Nota metodologica TikTok Chart by Webboh

La classifica TikTok tiene conto dei tiktoker italiani o che scrivono le descrizioni dei tiktok prevalentemente in italiano. A parità di follower valgono i mi piace. Sono escluse dalla chart di TikTok le società sportive e i brand. Di seguito la spiegazione della terminologia.

Influencing Value (classifica esclusiva Inflead): misura il numero reale di persone che possono essere influenzate dai contenuti pubblicati dall’influencer.

Efficienza (EFF): misura quanto è efficace il profilo dell’influencer nel raggiungere le persone che riesce a influenzare tramite i propri contenuti.

Engagement (ENG): misura la percentuale di utenti che in media interagiscono con i contenuti dell’influencer

In caso di mancanze potete contattare webbo.ita@gmail.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.