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TikTok, la classifica dei più seguiti in Italia (marzo 2022): chi ha guadagnato più follower nell’ultimo mese?

Classifica TikTok Marzo 2022
Webboh, in collaborazione con Inflead, ha stilato la classifica di marzo 2022 di TikTok. Scopriamo insieme chi ha più follower e chi ne ha guadagnati di più nell’ultimo mese.

Tiktok: quali sono le star italiane più seguite della piattaforma a marzo 2022? La classifica è sempre dominata da Khaby Lame con 134,5 milioni di follower, davanti ad Arnaldo Mangini e Gianluca Vacchi, entrambi sopra i 20 milioni. La Top Ten rimane invariata.

Fuori dalla top ten: Jessica Brugali scavalca i LaPresa Twins e conquista la tredicesima posizione. Bene Simone Berlini che cresce ancora e fa sua la ventunesima posizione a scapito di Marco Cellucci. Balzo in avanti di Salvo e Giorgia, ora ventiquattresimi (+3), di The Quinetto’s (+2), ventottesimi e di Lionfield, trentaduesimi (+3). Bene Davide Moccia, cinquantesimo (+5), Emmanuele Bruzzone settantaduesimo (+15). Diamo infine un’occhiata i creator che si sono più esposti sul “drama di Sara“: Giulia Salemi è trentanovesima (+1), Christian Daloi è sessantatreesimo (+1), Lady Giorgia è settantatreesima (=), Brisida è novantottesima (-3), Giulia Paglianiti è centotrentesima (+7), Samara è trecentoventicinquesima (+20).

Ripetto allo scorso mese i tiktoker che superano un milione di follower sono 303 (sette in più – alla lista si aggiungono, tra gli altri Ayo, Michelangelo Vizzini, il secondo profilo di Brisida). Di questi 114 superano i due milioni di follower (+2), 29 i cinque milioni (+2) e 7 i quindici milioni (=).


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TikTok: classifica crescita follower marzo 2022

Questo mese hanno guadagnato più di 200.000 follower negli ultimi 30 giorni ventisette tiktoker (+8 rispetto a febbraio). Khaby è l’unico che riesce a superare il milione di nuovi utenti (sono ben 2,4 milioni). Alle sue spalle si conferma Arnaldo Mangini +800K e Manuel Mercuri + 700K. Nella top ten si affacciano anche Emmanuele Bruzzone (+400K) e Antonino Bucolo (+400K).

  1. Khaby Lame: +2,4M
  2. Arnaldo Mangini: + 800K
  3. Manuel Mercuri: + 700K
  4. Gzfoodqood: + 600K
  5. Gtcreationslime: + 400K
  6. Emmanuele Bruzzone: + 400K
  7. Antonino Bucolo: + 400K
  8. Urban Theory: + 300K
  9. Pandaboi: + 300K
  10. Yusuf Panseri: + 300K
  11. TheQuinetto’s: + 300K
  12. Davide Moccia: + 300K
  13. Francesco Baccega: + 211K
  14. Jack Nobile: + 209.3K
  15. LeTwins: + 200K
  16. Paky: + 200K
  17. Madtrinity: + 200K
  18. Faffapix: + 200K
  19. Jessica Brugali: + 200K
  20. Simone Berlini: + 200K
  21. Lionfield: +200K
  22. Kris8an: + 200K
  23. Carlo and Sarah: + 200K
  24. FilthyLeoo: + 200K
  25. Alexandru & Elena: + 200K
  26. Gioele Ossola: + 200K
  27. FabryQBR: + 200K

Nota metodologica TikTok Chart by Webboh

La classifica TikTok tiene conto dei tiktoker italiani o che scrivono le descrizioni dei tiktok prevalentemente in italiano. A parità di follower valgono i mi piace. Sono escluse dalla chart di TikTok le società sportive e i brand. Di seguito la spiegazione della terminologia.

Influencing Value (classifica esclusiva Inflead): misura il numero reale di persone che possono essere influenzate dai contenuti pubblicati dall’influencer.

Efficienza (EFF): misura quanto è efficace il profilo dell’influencer nel raggiungere le persone che riesce a influenzare tramite i propri contenuti.

Engagement (ENG): misura la percentuale di utenti che in media interagiscono con i contenuti dell’influencer

In caso di mancanze potete contattare webbo.ita@gmail.com.