Tiktok: quali sono le star italiane più seguite della piattaforma a giugno 2022? Khaby Lame si conferma re incontrastato con 140,7 milioni di follower (ed è sempre più vicino a diventare il più seguito al mondo). In seconda e terza posizione troviamo rispettivamente Arnaldo Mangini con 25,3 milioni di follower, e Gianluca Vacchi con 21,5 milioni di follower. Nelle prime dieci posizioni GzFoodQood scavalca Paky e conquista la settima piazza.
Fuori dalla top ten: Usso96 sorpassa The Quinetto’s e Kessy e Mely ed è 18esimo (+2); Ornella Zocco guadagna una posizione ed è 20esima; Er Gennaro in un colpo solo scavalca Simone Berlini ed Elisa Maino ed è 22esimo (+2). Salgono anche Ivanohe Spalluto, 36esimo (+1), Giulia Salemi, 39esima (+1) e Carlo and Sarah, 46esimi (+1). Balzo in avanti per Eleonora Olivieri, 82esima (+8), Mady_Gio, 107esima (+17), Luca Campolunghi, 128esimo (+22), Nathan.FG, 156esimo (+24) e Jessica Da Pozzo, 157esima (+24).
Rispetto allo scorso mese i tiktoker che superano un milione di follower sono 333 (+7: tra questi si segnala il boom di Giulia Ottorini!). Di questi 126 superano i due milioni di follower (+4), 31 i cinque milioni (=) e 12 i dieci milioni (=).
Powered by inflead.com
TikTok: classifica crescita follower giugno 2022
Nella chart della crescita più alta su TikTok, Khaby Lame è nuovamente il leader indiscusso con 2,3 milioni di follower. 23 creator hanno aggiunto guadagnato almeno 200.000 follower. Vediamo chi sono:
- Khaby Lame + 2,3M
- Usso96 + 800K
- GzFoodQood +800K
- Giulia Ottorini + 774.300K
- Arnaldo Mangini + 700K
- Manuel Mercuri + 500K
- Ornella Zocco + 400K
- GtCreatonSlime + 400K
- Er Gennaro + 400K
- Fabiola Baglieri + 300K
- Mady_Gio + 300K
- Fabryqbr + 200K
- Luca Campolunghi + 200K
- Nathan.FG + 200K
- Jessica Da Pozzo + 200K
- Eleonora Olivieri + 200K
- Elena Hazinah + 200K
- Carlo and Sarah + 200K
- Lionfield + 200K
- The Quinetto’s + 200K
- Ivanhoe Spalluto + 200K
- Salvo & Giorgia + 200K
- Jessica Brugali + 200K
Nota metodologica TikTok Chart by Webboh
La classifica TikTok tiene conto dei tiktoker italiani o che scrivono le descrizioni dei tiktok prevalentemente in italiano. A parità di follower valgono i mi piace. Sono escluse dalla chart di TikTok le società sportive e i brand. Di seguito la spiegazione della terminologia.
Influencing Value (classifica esclusiva Inflead): misura il numero reale di persone che possono essere influenzate dai contenuti pubblicati dall’influencer.
Efficienza (EFF): misura quanto è efficace il profilo dell’influencer nel raggiungere le persone che riesce a influenzare tramite i propri contenuti.
Engagement (ENG): misura la percentuale di utenti che in media interagiscono con i contenuti dell’influencer
In caso di mancanze potete contattare webbo.ita@gmail.com.