Tiktok: quali sono le star italiane più seguite della piattaforma a febbraio 2023? Khaby Lame sempre primo con 154,8 milioni di follower, ma inizia a frenare, crescendo molto meno del solito. Al secondo posto troviamo Arnaldo Mangini che, grazie al boom di nuovi iscritti, oltre 1,9 milioni, sfonda il muro dei 30 milioni di follower (secondo creator italiano di sempre a superare questa soglia). Al terzo posto si conferma Manuel Mercuri con oltre 23 milioni di follower. Nel resto della Top Ten: FoodQood, quinto, si avvicina sempre di più a Gianluca Vacchi. I Madtrinity scavalcano Faffapix in nona posizione.
Nel resto della classifica: Ornella Zocco sottrae la 13esima posizione (+1) a Jessica Brugali, così come Usso fa sua la 19esima posizione (+1) a scapito di Luciano Spinelli. Sanremo 2023 porta 100mila follower in più a Chiara Ferragni, che si conferma 26esima e a Fedez che conquista la 27esima posizione. Nella top 100 avanzano Filtyle0, 32esimo (+3) e Giuseppe D’Anna, 72esimo (+28!). Infine, si segnalano i progressi di Davide Vavalà 163esimo (+21), Awed 196esimo (+30), Lisa Luchetta 208esima (+8), Iris Di Domenico 239esima (+15) e Alessio Dezi 259esimo (+87!!!) e Matteo Robert 296esimo (+24).
Rispetto allo scorso mese i tiktoker che superano un milione di follower sono 402 (+16). Di questi 150 superano i due milioni di follower (+9), 37 i cinque milioni (=), 14 i dieci milioni (alla lista si aggiunge Ornella Zocco) e 6 i venti milioni (=).
Powered by inflead.com
TikTok: classifica crescita follower febbraio 2023
Nella chart della crescita più alta su TikTok (periodo di riferimento 16 gennaio – 14 febbraio), ventitré creator riescono ad ottenere oltre 200.000 nuovi follower. Per la prima volta dopo più di un anno, Khaby Lame non è tra i tre profili che crescono di più, battuto da Arnaldo Mangini, GzFoodQood, Usso e Ornella Zocco. Boom di nuovi iscritti anche per FiltyLe0, Christian Daloi, Davide Magareggia e Alessio Dezi.
- Arnaldo Mangini + 1,9M
- GzFoodQood + 800K
- Usso96 + 700K
- Ornella Zocco + 700K
- Khaby Lame + 700K
- Giuseppe D’Anna + 600K
- FiltyLe0 + 300K
- Christian Daloi + 300K
- Davide Magaraggia + 300K
- Alessio Dezi + 300K
- Gianluca Vacchi + 300K
- Chef Max Mariola + 300K
- Mr Rain + 247.8K
- Gentisosa + 221.5K
- The Ferragnez + 220.3K
- LeTwins + 200K
- Madtrinity + 200K
- The Quinetto’s + 200K
- Samantha Frison + 200K
- Manuel Mercuri + 200K
- Davide Vavalà + 200K
- Giamper9 + 200K
- Awed + 200K
Nota metodologica TikTok Chart by Webboh
La classifica TikTok tiene conto dei tiktoker italiani o che scrivono le descrizioni dei tiktok prevalentemente in italiano. A parità di follower valgono i mi piace. Sono escluse dalla chart di TikTok le società sportive e i brand. Di seguito la spiegazione della terminologia.
Influencing Value (classifica esclusiva Inflead): misura il numero reale di persone che possono essere influenzate dai contenuti pubblicati dall’influencer.
Efficienza (EFF): misura quanto è efficace il profilo dell’influencer nel raggiungere le persone che riesce a influenzare tramite i propri contenuti.
Engagement (ENG): misura la percentuale di utenti che in media interagiscono con i contenuti.
In caso di mancanze potete contattare webbo.ita@gmail.com.