Tiktok: quali sono le star italiane più seguite della piattaforma a febbraio 2022? La classifica è ancora dominata da Khaby Lame con 131,9 milioni di follower, davanti ad Arnaldo Mangini e Gianluca Vacchi. Nella top ten Urban Theory scavalcano LeTwins e conquistano la quinta posizione.
Fuori dalla top ten: Yusuf Panseri prende il posto di Rafael Nistor in quindicesima posizione. Guadagnano un posto anche Usso96 (diciannovesimo) e Simone Berlini (ventiduesimo). Fanno un balzo avanti TheQuinettos che passano dalla trentacinquesima alla trentesima piazza (+5), Lionfeld, trentacinquesimi (+3), Davide Moccia, cinquantesimo (+5) e Christian Daloi, sessantaquattresimo (+23!!). Entra nelle prime cento Catalina Rusu, novantesima (+19). In forte crescita anche Gaia Bianchi, centododicesima (+12) e Sofia Crisafulli, duecentodiciannovesima (+29).
Ripetto allo scorso mese i tiktoker che superano un milione di follower sono 296 (cinque in più – alla lista si aggiungono, tra gli altri iPantellas, Frank Matano, Aldo Borlini e Bruno Barbieri). Di questi 112 superano i due milioni di follower (+3), ventisette i cinque milioni e sette i quindici milioni.
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TikTok: classifica crescita follower febbraio 2022
Vediamo tutti i creator che hanno guadagnato più di 200.000 follower negli ultimi 30 giorni. Domina Khaby, davanti ad Arnaldo Mangini, unici con una cresciuta superiore a 1,5 milioni di follower. Da notare Yosuf che cresce con il primo profilo di 700K e con il secondo di 600K e Yasmin Barbieri che raddoppia i suoi follower in un mese.
- Khaby Lame: +4,6 Milioni
- Arnaldo Mangini: +1,5 Milioni
- Manuel Mercuri: +700K
- Yusuf Panseri: +700K
- Urban Theory: +600K
- Yusuf Panseri 2: +600K
- LeTwins: +500K
- Gzfoodqood: +500K
- TheQuinetto’s: +500K
- Christian Daloi: +500K
- Gianluca Vacchi: +400K
- Lionfeld: +400K
- Yasmin Barbieri: +375.1K
- Jessica Brugali: +300K
- Skills Crew: +300K
- Lalequita: +300K
- Catalina.Rusu: +300K
- Bruno Barbieri: +299K
- Blanco: +238.4K
Nota metodologica TikTok Chart by Webboh
La classifica TikTok tiene conto dei tiktoker italiani o che scrivono le descrizioni dei tiktok prevalentemente in italiano. A parità di follower valgono i mi piace. Sono escluse dalla chart di TikTok le società sportive e i brand. Di seguito la spiegazione della terminologia.
Influencing Value (classifica esclusiva Inflead): misura il numero reale di persone che possono essere influenzate dai contenuti pubblicati dall’influencer.
Efficienza (EFF): misura quanto è efficace il profilo dell’influencer nel raggiungere le persone che riesce a influenzare tramite i propri contenuti.
Engagement (ENG): misura la percentuale di utenti che in media interagiscono con i contenuti dell’influencer
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