Tiktok: quali sono le star italiane più seguite della piattaforma a dicembre 2022? Al primo posto si conferma Khaby Lame con 152,8 milioni di follower. Sul podiosi confermano Arnaldo Mangini con 28,2 milioni e Manuel Mercuri con 22,7 milioni. C’è una variazione nella Top Ten: Faffapix scavalca Fabiola Baglieri e conquista la nona posizione.
Nel resto della classifica: Ornella Zocco sale in 15esima posizione (+1), Lionfield in 27esima posizione (+3). Mura scavalca Alessia Lanza e fa sua la 51esima posizione. Balzo in avanti di Gio Scotti, ora 172esima (+75), Lisa Luchetta, 246esima (+52), Rebecca Parziale 281esima (+61) ed Elena Petrin, 294esima (+100). Continua l’ascesa di Matteo Robert, 397esimo (+157)!
Rispetto allo scorso mese i tiktoker che superano un milione di follower sono 379 (+13). Di questi 143 superano i due milioni di follower (+2), 36 i cinque milioni.
Prima di lasciarti all’elenco completo ti invitiamo a dare un’occhiata anche alla Classifica tiktoker aggiornata dedicata ai tiktoker più famosi al mondo.
Powered by inflead.com
TikTok: classifica crescita follower dicembre 2022
Nella chart della crescita più alta su TikTok (periodo di riferimento 16 novembre – 15 dicembre), Giuseppe D’Anna (Milina Gatta), grazie al video del gender reveal con la nonna, cresce di 807K e supera addirittura Khaby Lame fermo a 800K. Boom di Gioscottii e Fiusgamer. Bene Elena Petrin, Rebecca Parziale, Matteo Robert e Lisa Luchetta.
- Milina Gatta + 807K
- Khaby Lame + 800K
- Urban Theory + 600K
- Gio Scotti + 400K
- Ornella Zocco + 400K
- Arnaldo Mangini + 400K
- Fius gamer + 315K
- Madtrinity + 300K
- Manuel Mercuri + 300K
- GzFoodqood + 300K
- Elena Petrin + 266.5K
- Matteo Robert + 220K
- FiltyLe0 + 200K
- Skills Crew + 200K
- iPantellas + 200K
- Lisa Luchetta + 200K
- Lionfield + 200K
- Florin + 200K
- Rebecca Parziale + 200K
- Pietro Morello + 200K
Nota metodologica TikTok Chart by Webboh
La classifica TikTok tiene conto dei tiktoker italiani o che scrivono le descrizioni dei tiktok prevalentemente in italiano. A parità di follower valgono i mi piace. Sono escluse dalla chart di TikTok le società sportive e i brand. Di seguito la spiegazione della terminologia.
Influencing Value (classifica esclusiva Inflead): misura il numero reale di persone che possono essere influenzate dai contenuti pubblicati dall’influencer.
Efficienza (EFF): misura quanto è efficace il profilo dell’influencer nel raggiungere le persone che riesce a influenzare tramite i propri contenuti.
Engagement (ENG): misura la percentuale di utenti che in media interagiscono con i contenuti.
In caso di mancanze potete contattare webbo.ita@gmail.com.