Tiktok: quali sono le star italiane più seguite della piattaforma ad agosto 2022? Il numero uno al mondo Khaby Lame è leader incontrastato in Italia con 148,3 milioni di follower. In seconda e terza si confermano Arnaldo Mangini con 26,3 milioni di follower, e Gianluca Vacchi con 21,4 milioni di follower. Nella top ten GZFoodQood scavalca in un colpo solo Urban Theory e Le Twins, conquistando la quinta posizione.
Nel resto della classifica: procede la marcia trionfale di Ornella Zocco, ora 17esima (+3); i Maneskin soffiano la 24esima posizione (+1) a Elisa Maino; cresce FilthyLeo che conquista la 46esima posizione (+7). Enorme balzo in avanti per Yusan Aguilera, ora 586esima (+261) la tiktoker da tenere d’occhio questo mese è Lisa Luchetta che ha guadagnato 457 posizioni (!!!), passando dalla 1100esima alla 643esima.
Rispetto allo scorso mese i tiktoker che superano un milione di follower sono 349 (+9). Di questi 137 superano i due milioni di follower (+5), 35 i cinque milioni (+1), 13 i dieci milioni (=).
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TikTok: classifica crescita follower agosto 2022
Nella chart della crescita più alta su TikTok, Khaby Lame è l’unico che supera il milione di nuovi follower. Da notare: Chiara Ferragni, anche grazie al racconto a puntata della nascita dei Ferragnez, cresce di 300.000 follower; Mura, a causa della crisi con Aurora Baruto, terminata con la fine della loro relazione, attira 200.000 nuovi follower. Rispetto al mese precedente solo 18 creator (-9) hanno guadagnato almeno 200.000 follower. Vediamo chi sono:
- Khaby Lame +1.7M
- Very e Sasy +804.1K
- Ornella Zocco +800K
- GZFoodQood +500K
- The Quinetto’s +500K
- Arnaldo Mangini +400K
- Lisa Luchetta +319.2K
- FilthtyLeo +300K
- GT Creation Slime +300K
- Chiara Ferragni +300K
- Manuel Mercuri +300K
- Yusan Aguilera +230.2K
- Catalina.Rusu +200K
- Antonio Parlati +200K
- Mura + 200K
- Fishball +200K
- Fedez + 200K
- Panda Boi +200K
Nota metodologica TikTok Chart by Webboh
La classifica TikTok tiene conto dei tiktoker italiani o che scrivono le descrizioni dei tiktok prevalentemente in italiano. A parità di follower valgono i mi piace. Sono escluse dalla chart di TikTok le società sportive e i brand. Di seguito la spiegazione della terminologia.
Influencing Value (classifica esclusiva Inflead): misura il numero reale di persone che possono essere influenzate dai contenuti pubblicati dall’influencer.
Efficienza (EFF): misura quanto è efficace il profilo dell’influencer nel raggiungere le persone che riesce a influenzare tramite i propri contenuti.
Engagement (ENG): misura la percentuale di utenti che in media interagiscono con i contenuti.
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