in

#TikTokisoverparty, che cosa significa l’hashtag spopolato nelle ultime ore?

#TikTokisoverparty è stato nelle tendenze di Twitter nella scorsa notte. Che cosa significa l’hashtag spopolato nelle ultime ore?

Nella tarda nottata di questo 30 aprile, Twitter ha visto crescere un nuovo hashtag nelle tendenze: #tiktokisoverparty. Ma che cosa significa questo trend? Spieghiamolo nel dettaglio.

Che cosa sono gli overparty?

Qualche tempo fa vi avevamo parlato di cosa fosse un thread. Tra il vocabolario in uso su Twitter, un altro dei termini più utilizzati è overparty. Ma che cos’è realmente un overparty?
Questa parola rappresenta una manifestazione di dissenso e disappunto verso una persona o un argomento. Ad esempio: un influencer fa qualcosa di sbagliato? I fan che non sono d’accordo con lui fanno partire un overparty. Tutte le persone che twitteranno in questo modo esprimeranno il loro parere sull’errore dell’influencer in questione.

Ad esempio lo scorso anno, quando Gianmarco Rottaro decise di violare la quarantena per incontrare la fidanzata Marta Losito, scattò l’overparty per entrambi.

#TikTokisoverparty, che cosa significa l’hashtag?

#TikTokisoverparty, ha avuto il suo picco di popolarità alle 03:30 di questa notte, raggiungendo la 42esima posizione nei trending topic italiani. Ma, nello specifico, perchè è partito questo hashtag? Tutto nasce dalla mente dello streamer Homyatol che, durante la sua consueta diretta su Twitch, ha invitato i suoi fan a mandare in tendenza questo trend per un esperimento sociale. In compagnia di Luis ed Enkk, hanno cercato una parola che potesse diventare virale. Queste le parole di Andrea:

Proviamo a far diventare virale un hashtag su Twitter? Un qualcosa di meme. Serve qualcosa che un minimo possa capire anche chi non segue. #TikTokisoverparty, così tutti dicono perchè? Cosa sta succedendo? E tutti si impanicano. Creiamo lo scandalo che non esiste, dai dai mi sono fomentato.

Esatto, uno scandalo che non esiste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *