in

TikTok, quali sono le House più famose nel mondo? Ecco la guida completa

Hype House, Sway House, ma non solo. Su Webboh parliamo spesso delle crew di TikToker che decidono di andare a vivere sotto lo stesso tetto e di creare quotidianamente contenuti da pubblicare sui social. Il fenomeno delle House di creator è esploso tempo fa negli Stati Uniti: già nel 2017 lo YouTuber David Dobrik lanciò la Vlog Squad e Jake Paul il gruppo dei Team 10. Ora, grazie a TikTok, l’idea di metter su una house sta prendendo piede in tutto il mondo.

Orientarsi tra le House nate negli ultimi mesi può sembrare difficile anche per i più appassionati. Per voi, ma anche per chi non ha chiaro di ciò di cui stiamo parlando, ecco la guida alla scoperta dei collettivi più celebri sul social network. Insomma, quali sono e che cosa fanno queste House?

La crew di TikToker più famosa a livello mondiale è la Hype House, nata a dicembre scorso. Tra i fondatori del gruppo figurano Daisy Keech (ormai fuori), Thomas Petrou, Chase Hudson, Alex Warren e Kouvr Annon. Anche le sorelle Charli e Dixie D’Amelio, nonché Addison Rae, hanno fatto parte del collettivo. Attualmente il gruppo vive a Los Angeles, meta amata dai creator americani per le loro residenze, nella vecchia Clout House. Altri membri molto seguiti sono Avani Gregg, i fratelli Tony e Ondrea Lopez, Nick Austin, Taylor Holder, Olivia Ponton e la new entry Larray.

La crew “concorrente” della Hype House è la Sway House. Nonostante tra i collettivi ci sia grande amicizia, tuttavia sono loro due a dominare la scena sui social. Il gruppo è nato a gennaio scorso, è tutto formato da ragazzi e vive a Los Angeles. I membri attuali della House sono Bryce Hall, Griffin Johnson, Kio Cyr, Anthony Reeves, Quinton Griggs e Blake Gray. Josh Richards e Jaden Hossler, seguitissimi influencer, hanno deciso di interrompere la loro avventura nella House per inseguire il sogno della musica.

La neonata Clubhouse, che sorge nel quartiere di Beverly Hills. è capitanata invece da Daisy Keech (ex Hype House). Nella lussuosissima villa che vi abbiamo presentato qui, vive la fondatrice con i suoi amici. Chi? Abby Rao, Sebastian Topete, Isaak Presley, Christopher Romero, Mariana MaareBeaar, Charly Jordan, Chase Keith, Kinsey Wolansi e Leslie Golden. Ad aprile, inoltre, Clubhouse ha dato vita a Clubhouse Next, un piccolo collettivo con alcuni tra le più promettenti nuove star dei social, come Ahlyssa H e Jaden Barba.

Amanti degli scherzi e dei prank sono i ragazzi nella Shluv House. La crew è nata a maggio scorso dalle menti dei componenti della Shluv Gang, ora anche coinquilini. I membri sono Spencer X, Just Maiko, Jonathan Le, Javier Romero, Matthew Gonzalez, Michael Uy, Asapgoku e la coppia formata da Elyssa Joy e Jon Klassen. Anche loro hanno scelto Los Angeles come città di residenza.

TikTok, le altre House più amate di sempre: Drip Crib, Kids Next Door, Girls In The Valley e Byte Squad

A febbraio, invece, Devion Young ha dato vita al Drip Crib. Il nome del collettivo richiama la cascata che scorre tra i due ponti della piscina della casa, finita al centro di alcune polemiche a causa del mancato pagamento di alcune rate dell’affitto da parte del gruppo di TikToker. Voci di corridoio parlano dello scioglimento della House, avvalorate dalla rottura del gruppo con la mananger Ariadna Jacob. Tuttavia, i ragazzi sostengono di vivere ancora insieme in armonia.

Spazio anche per i Kids Next Door (e no, non parliamo del Kommando Nuovi Diavoli), il collettivo formato da alcuni giovanissimi creativi che su TikTok si scatenano fra trend, esibizioni in lip-sync e prank. I membri dei Kids Next Door sono Marcus Olin e Stephanie Margarucci, Cameron Buchanan, Jesse Underhill, Jack Corcoran, Ona e Brandon Westenberg.

La crew tutta al femminile di maggior successo è quella delle Girls in the Valley. Nata lo scorso marzo dalla mente della manager Ariadna Jacob, le nove ragazze (Bria Lana, Nupur Sharma, Zoey Aune, Tanisha Coetzee, Mikeila Jones, Tianna Singer, Ellery Sprayberry, Ayzha Nyree e Akruti Viras) hanno affittato una casa che appartiene all’attrice Bella Thorne, fidanzata del nostro Benjamin Mascolo.

Ultima, ma non per importanza, una crew che sta raccogliendo grande successo in tutta Europa. Parliamo della Byte Squad, che a differenza dei collettivi menzionati fino ad adesso, vive nel Regno Unito ed ospita alcuni dei talenti di TikTok più famosi del paese. Gli otto ragazzi si sono trasferiti tutti insieme nella casa di Londra lo scorso aprile. I membri della Byte House sono Kt Franlin, Emily Steers, Lauren Kearnes, Monty Keates, Lily Rose, SebbyJon, Jake Sweet e Shauni.

E voi a quale House di TikTok siete affezionati?

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“Ti metti le parrucche, sei gay”, Gordon risponde su TikTok a chi pensa di insultarlo

Elisa Maino Marta Losito

Elisa Maino e Marta Losito “cadono” sulla n-word su TikTok, poi si scusano e rimuovono il video