in

TikTok, chi ha guadagnato di più nel 2020? Ecco la classifica ufficiale dei più ricchi

Quali sono le star di TikTok più ricche del 2020? Alla domanda ha risposto Forbes, noto magazine americano che si occupa di economia. Nelle scorse ore è stato infatti diffuso sul sito un report sui guadagni dei TikToker americani, che temono la chiusura dell’app ventilata dal Presidente Trump.

Al sesto posto, pari merito, si collocano Spencer X e Michael Le, con 1.2 milioni di dollari a testa. Il primo ha partecipato nell’ultimo anno a campagne promozionali con marchi come Oreo e Sony, nonché con l’azienda del gioco di carte Uno. Michael, invece, è l’anima della Shluv House, fondata insieme al fratellino Jonathan. Molto redditizia la sua collaborazione con il marchio di bevande energetiche Bang.

Josh Richards è al quinto posto, con 1.5 milioni di dollari. A donargli fama e soldi, la collaborazione con Reebok, House Party e YouTube. Entrate anche grazie a Triller, al suo merchandising e alla sua bevanda, l’Ani Energy.

Al quarto posto l’ex regina di TikTok, Loren Gray, con entrate pari a 2.6 milioni di dollari. Oltre ad alcune campagne con il marchio di calzature Sketchers, con Hyundai e Burger King, Loren va forte anche come cantante, con i suoi brani sempre di successo sulle piattaforme di streaming.

Al terzo e al secondo posto, le due sorelle D’Amelio, rispettivamente Dixie e Charli. La prima si è portata a casa un lordo di 2.9 milioni di dollari, mentre la sorella minore la bellezza di 4 milioni, tondi tondi. Il loro successo è sotto gli occhi di tutti: una canta, l’altra balla, ed entrambe metto a segno (o forse, assegno…) collaborazioni di altissimo livello. Tra le ultime, Hollister e Morphe.

Ma chi c’è al primo posto? Nessun altro, se non Addison Rae Easterling. Lei conquista la vetta con 5 milioni di dollari, una cifra incredibile per una ragazza di appena 19 anni. Lo scorso mese è diventata il volto della nuova campagna di American Eagle, mentre ora è attiva con la mamma Sheri Nicole nella produzione di un podcast originale. E fra qualche giorno, anche la sua linea di trucco, Item Beauty. Chi più ne ha, più ne metta.

Vi aspettavate questi risultati e queste cifre? Specifichiamo che le analisi condotte da Forbes riguardano i guadagni lordi ottenuti dai TikToker dal 30 giugno 2019 al 30 giugno 2020. Sono stati esclusi dalla classifica, elaborata in collaborazione con operatori di marketing e con gli stessi influencer, personaggi noti già prima dell’arrivo su TikTok.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *