Quali sono le star di TikTok più ricche del 2020? Alla domanda ha risposto Forbes, noto magazine americano che si occupa di economia. Nelle scorse ore è stato infatti diffuso sul sito un report sui guadagni dei TikToker americani, che temono la chiusura dell’app ventilata dal Presidente Trump.
Al sesto posto, pari merito, si collocano Spencer X e Michael Le, con 1.2 milioni di dollari a testa. Il primo ha partecipato nell’ultimo anno a campagne promozionali con marchi come Oreo e Sony, nonché con l’azienda del gioco di carte Uno. Michael, invece, è l’anima della Shluv House, fondata insieme al fratellino Jonathan. Molto redditizia la sua collaborazione con il marchio di bevande energetiche Bang.
Josh Richards è al quinto posto, con 1.5 milioni di dollari. A donargli fama e soldi, la collaborazione con Reebok, House Party e YouTube. Entrate anche grazie a Triller, al suo merchandising e alla sua bevanda, l’Ani Energy.
Al quarto posto l’ex regina di TikTok, Loren Gray, con entrate pari a 2.6 milioni di dollari. Oltre ad alcune campagne con il marchio di calzature Sketchers, con Hyundai e Burger King, Loren va forte anche come cantante, con i suoi brani sempre di successo sulle piattaforme di streaming.
Al terzo e al secondo posto, le due sorelle D’Amelio, rispettivamente Dixie e Charli. La prima si è portata a casa un lordo di 2.9 milioni di dollari, mentre la sorella minore la bellezza di 4 milioni, tondi tondi. Il loro successo è sotto gli occhi di tutti: una canta, l’altra balla, ed entrambe metto a segno (o forse, assegno…) collaborazioni di altissimo livello. Tra le ultime, Hollister e Morphe.
Ma chi c’è al primo posto? Nessun altro, se non Addison Rae Easterling. Lei conquista la vetta con 5 milioni di dollari, una cifra incredibile per una ragazza di appena 19 anni. Lo scorso mese è diventata il volto della nuova campagna di American Eagle, mentre ora è attiva con la mamma Sheri Nicole nella produzione di un podcast originale. E fra qualche giorno, anche la sua linea di trucco, Item Beauty. Chi più ne ha, più ne metta.
Vi aspettavate questi risultati e queste cifre? Specifichiamo che le analisi condotte da Forbes riguardano i guadagni lordi ottenuti dai TikToker dal 30 giugno 2019 al 30 giugno 2020. Sono stati esclusi dalla classifica, elaborata in collaborazione con operatori di marketing e con gli stessi influencer, personaggi noti già prima dell’arrivo su TikTok.