Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Se scatti una foto con TikTok, l'app sceglie un suono in base al mood": ma è vero? Facciamo chiarezza!

TikTok Foto Suono Lollo Lacustre
Ma è vero che TikTok sceglie il suono in base al “mood” delle immagini che scegliamo di pubblicare? Ecco la verità!

Su TikTok sta girando una teoria molto interessante legata a una possibile funzionalità della piattaforma. Secondo questa speculazione, l’app potrebbe associare automaticamente un suono o una canzone che rispecchia il “mood” un’immagine scattata attraverso la fotocamera dell’applicazione. La domanda che inevitabilmente è sorta al web è: ma è davvero così? E’ difficile dare una risposta ufficiale, poiché non c’è nessun annuncio ufficiale da parte di TikTok, ma sembra essere proprio di sì! Vi spieghiamo come fare per attivare quest’opzione e come l’applicazione potrebbe riuscire a “indovinare” il suono più adatto alle nostre foto.

La procedura per utilizzare questa funzionalità è super semplice: basta accedere al lato di TikTok in cui, solitamente, utilizziamo per fare video. Successivamente, potete scegliere di scattare un’immagine in tempo reale utilizzando la fotocamera della piattaforma, fotografando voi stess* o qualsiasi cosa vogliate, o caricare una foto dalla galleria, lasciando all’applicazione il compito di selezionare autonomamente il suono più adatto alle vibes dell’immagine. Come per magia, TikTok dovrebbe scegliere una canzone particolarmente simile al nostro scatto. Nel caso non vi piaccia la canzone, avete sempre modo di cambiarla in un secondo momento!

Ma come può l’app, in maniera così apparentemente intuitiva, riuscire a comprendere il mood dell’immagine e associare la canzone più adatta? Potrebbe esserci lo zampino dell’Intelligenza Artificiale che, attraverso un’analisi dei colori e i soggetti della nostra foto, trova un suono che possa rispecchiare al meglio la sua atmosfera. Trattandosi quindi di IA, non è detto che il risultato possa essere fedele al 100% alle vibes dello scatto. Noi abbiamo sperimentato questa funzionalità e i risultati ottenuti ci sono sembrati molto appropriati: non resta che provarla anche voi!

E voi, avete già provato questa divertente funzionalità di TikTok?
Sì, la adoro già un sacco!
No, non ne avevo idea! Adesso la andrò a provare

[FOTO: TikTok]