in

TikTok modifica il fondo creator: ecco i nuovi criteri per guadagnare!

TikTok ha modificato i criteri per accedere al fondo creator. Ecco tutte le novità pubblicate dal social cinese.

tiktok fondo creator
tiktok fondo creator

Dopo circa 7 mesi dal lancio del fondo creator, TikTok cambia i criteri d’accesso. Al momento del lancio qualsiasi tiktoker con più di 18 anni e almeno 10mila visualizzazioni potevano fare domanda, ma ora non è più così.

Dal 25 marzo per poter fare parte del fondo creator è necessario aver ottenuto almeno 100mila visualizzazioni negli ultimi 30 giorni. Al momento gli altri criteri, ad esempio i 10mila follower, non sono stati modificati. Dal blog di TikTok si legge però che potrebbero esserci ulteriori aggiornamenti:

Il Fondo TikTok per Creator è ancora all’inizio e siamo costantemente alla ricerca di nuove modalità per offrire la migliore esperienza possibile alla nostra community e per proporre nuove soluzioni per la remunerazione dei nostri creator. Non vediamo l’ora di condividere presto maggiori informazioni!

Ma quanto si guadagna realmente con il “fondo Creator”? Secondo una stima, pare che per raggiungere 1 euro di profitto sia necessario ottenere circa 82.000 visualizzazioni. Sul sito di TikTok si legge: “I Creator ricevono i compensi (i fondi) sulla base di una serie di fattori relativi ai video: in particolare, sanno che le loro performance su TikTok sono dinamiche – cioè cambiano per natura nel tempo – e quindi anche gli importi possono aumentare o diminuire allo stesso modo“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *