Poco più di due settimane fa vi avevamo annunciato i primi quattro italiani che avrebbero usufruito del TikTok fund e vi avevamo spiegato che, dal primo settembre, qualsiasi tiktoker con più di 18 anni, almeno diecimila follower e almeno diecimila visualizzazioni dei loro video negli ultimi 30 giorni, avrebbero potuto richiedere i fondi alla app.
Oggi ti illustriamo tutti i passaggi che dovete fare per accedere al fondo. La richiesta va fatta dalla app.
Prima di tutto devi accedere alla app con il tuo account pro/ creator e compilare la richiesta in tutte le sue parti. Successivamente devi confermare di essere maggiorenne e specificare se si è soggetti attivi o passivi fiscalmente. Una volta effettuate le operazioni, dovrai leggere il contratto e dare il tuo consenso. A registrazione effettuata la app ti dirà se sei idoneo oppure se la richiesta è stata respinta.
Indice
TikTok Fund: richiesta respinta
Se ti hanno rifiutato la richiesta riceverai immediatamente questo messaggio:
Grazie per la domanda
Al momento non possiamo accettare la tua domanda. Ti incoraggiamo a continuare a condividere i tuoi contenuti su TikTok.
A questo punto devi aspettare 30 giorni prima di poterla rifare.

Richiesta approvata
Qualora la tua richiesta fosse stata approvata, potrai iniziare a guadagnare da subito in base alle visualizzazioni che faranno registrare i tuoi contenuti. Per sapere quanto hai guadagnato basta che guardi nel pannello di controllo del Fondo come aveva detto il General Manager di TikTok Europa Rich Waterworth:
I creator riceveranno i fondi in rate mensili basate sulle performance dei loro contenuti.
Buona fortuna!