in

Questo filtro di TikTok ti trasforma in un fumetto: ecco come funziona e dove si trova il Comic Me

Scopriamo insieme come e dove trovare il filtro virale Comic Me su TikTok!

tiktok filtro comic me
tiktok filtro comic me

In questi giorni su TikTok sta spopolando un filtro schizzato immediatamente in vetta ai trend virali più utilizzati. Non è assolutamente qualcosa di nuovo, anzi, al contrario è uno strumento molto simile a cose che già abbiamo visto in passato. Stiamo parlando di Comic Me, un filtro che vi permette di trasformarvi in un fumetto.

Gli elementi di questo filtro li conosciamo già bene: basta infatti attivarlo e all’improvviso il nostro volto si trasforma con caratteristiche, per l’appunto, da comic nipponico. Pelle perfetta, occhi enormi e guance rosa sono alcune dei dettagli “animati” che potreste ritrovarvi sul vostro nuovo viso.

Giusto un paio di mesi fa fra l’altro su TikTok aveva iniziato a diventare virale anche un altro trend simile, quello che trasformava gli utenti in personaggi della Pixar, per il quale in realtà c’era bisogno di utilizzare Snapchat. Nel 2020, sempre su TikTok, era andato fortissimo anche un altro filtro che trasformava i volti degli utenti in Anime, i protagonisti dei cartoni animati giapponesi. Vediamo nel dettaglio come applicare il filtro Comic Me!

Come funziona e dove trovare il filtro Comic Me su TikTok

Proprio come tutti gli altri filtri, applicare questo effetto è davvero molto semplice. Innanzitutto, in questi giorni l’effetto è salvato in evidenza in alto nella schermata principale di TikTok, per cui vi basterà cliccare sul banner in alto. In alternativa potreste cercarlo fra gli hashtag in tendenza subito sotto al banner. Infine potreste cercare l’hashtag #comicme nella barra di ricerca in alto, cliccarci sopra e successivamente sul pulsante rosso in basso “Usa anche tu questo hashtag”.

Fino a questo punto, Comic Me ha già ottenuto un enorme successo. Sono infatti oltre 220 milioni le visualizzazioni dei TikTok che hanno utilizzato il filtro. Ecco come si presenta oggi il filtro su TikTok. L’avete già provato?

tiktok comic me
tiktok comic me

[Foto: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *