in

TikTok sta per lanciare una nuova sezione (oltre ai PerTe) dedicata a chi si trova vicino a noi: ecco cosa sappiamo!

Potrebbe essere in arrivo su TikTok un nuovo feed chiamato Nearby per taggare i luoghi nei propri video e scoprire così nuove location!

TikTok
TikTok

TikTok si sta preparando per un nuovo aggiornamento? Sì, sembra proprio che la nota piattaforma abbia in programma un nuovo feed chiamato Nearby, che è attualmente in fase di test. Ma di che cosa si tratta esattamente? Ora vi spieghiamo tutto!

Oltre alla sezione Following e For You (i Per Te), su TikTok ci sarà anche uno spazio in cui vengono aggiunti ai video con la possibilità di taggare nei propri filmati anche il luogo dove ci si trova. Questa nuova funzione, già presente su Snapchat e su Instagram, permetterebbe di semplificare la ricerca delle destinazioni più popolari per gli utenti. In questo modo, tra le altre cose, sulla vostra home social ci saranno sempre più contenuti adatti a voi e a quello che vi piace.  

Si chiamerà Nearby questa nuova sezione, e sembra un perfetto feed per conoscere nuovi amici nelle vicinanze e per scoprire ristoranti o locali in zone facilmente raggiungibili. Il significato esatto di questa parola è infatti “qui vicino”. Questa localizzazione potrebbe quindi essere utile soprattutto dal momento che già adesso i social vengono spesso utilizzati, anche più di Google, per scoprire in autonomia nuovi posti.

In alcune parti del mondo, oltre Nearby, stanno testando anche un altro feed. Si tratta dello Shop ossia una sezione per acquistare abbigliamento, gadget e molto altro ancora. Insomma, la continua evoluzione dei nostri social preferiti non si ferma mai. Non ci resta che attendere per scoprire se e quando (e se) i nuovi aggiornamenti arriveranno anche nel nostro Paese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.