in

TikTok verrà rimosso dagli app store, ma è la verità? Ecco come stanno realmente le cose

TikTok verrà rimosso dagli app store? No, siamo davanti all’ennesima fake news! Ecco cos’è successo realmente e com’è nata questa notizia.

TikTok rimosso dagli store
TikTok rimosso dagli store

Nell’ultimo periodo TikTok è finito nel mirino delle fake news. Solo una settimana fa infatti, smentivamo la notizia di una possibile chiusura della piattaforma cinese. Ora, invece, si dice che la app verrà rimossa dagli store. E’ vero? Anche questa volta la risposta è no. Vi aiutiamo a capirci qualcosa in più.

Il 30 giugno, “Stay Tuned”, il programma di notizie quotidiane lanciato da NBC News, ha diffuso una notizia proveniente dagli Stati Uniti, scrivendo: “La FCC vuole che TikTok venga rimosso dagli app store di Apple e Google”. La polemica riguarda Brendan Carr, commissario della Commissione Federale per le Comunicazioni che con un post su Twitter, che avrebbe chiesto a Tim Cook e Sundar Pichai, rispettivamente amministratore delegato di Apple e Google, di rimuovere TikTok dagli app store, dando come ultimatum di risposta l’8 luglio. Il motivo di questa pretesa è da rifarsi al possibile mancato rispetto della piattaforma alle politiche di sicurezza vigenti negli app store.

La notizia proveniente dall’America è stata mal interpretata e fraintesa da alcuni utenti del nostro Paese. Secondo quanto si è diffuso, TikTok sta per essere rimosso definitivamente da Apple, in particolare dal suo app store. Nel giro di pochi giorni, tra gli utenti della piattaforma si è creato un grande allarmismo, destando preoccupazione a tutti coloro che sono in possesso di Iphone o Ipad. Leggendo i commenti, troviamo chi scrive: “Sto vendendo l’iPhone”, “Non voglio più un iPhone dopo questo”.

Come era già successo precedentemente, siamo di fronte all’ennesima fake news, diventata virale troppo rapidamente. Gli amanti di Apple potranno stare più che tranquilli, e godersi TikTok senza alcun tipo di paura! Lo stesso discorso vale per tutti gli altri utenti. La app non sarà rimossa dagli store.

@staytunednbc

FCC wants TikTok removed from Apple and Google’s app stores #news @mayaeaglin

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.