TikTok Down: l’incubo di tutti i tiktoker si è materializzato! Da qualche decina di minuti sul popolare social cinese non compaiono più i like. Ciò significa che dai creator più famosi al mondo al neofita che si è appena iscritto, tutti hanno il contatore dei cuoricini fero a zero per tutti i propri video.
Decine di migliaia di utenti negli Stati Uniti e in alcune parti dell’Europa, non solo in Italia, hanno già riscontrato il problema, che si sta espandendo a macchia d’olio in tutto il mondo.
Perché è successo? Non è chiaro il motivo di questo problema. C’è chi pensa che dipenda da qualche aggiornamento, chi propone tesi complottiste tipo attacco hacker, chi pensa che sia l’inizio del blocco di TikTok in America e chi, più semplicemente, suppone che si possa trattare di un banale errore di sistema che si risolverà nel giro di qualche ora.
Nel frattempo su Twitter molti utenti stanno manifestando il loro disappunto, a volte misto a disperazione. Alcuni esempi:
Oggi ho postato un TikTok e stava diventando virale, TikTok perché mi fai questo aaaaaaaaaaa
Juliet
Si preannuncia l’inizio della fine #tiktokdown
Filibertoblu
C’è anche chi pone il problema:
Perché sul mio profilo personale vedo solo le mie visualizzazioni e like invece ma non vedo i dati degli altri, invece sul mio della page non vedo proprio niente .
Power of a Blink
Ricevendo come risposta:
Perché la Cina ti sta rubando tutte le tue informazioni sensibili.
E chi ringrazia Twitter per funzionare sempre e comunque:
twitter è certezza perché per sapere se c’è un down o solo un bug basta vedere se è in tendenza
TikTok Down. E’ una certezza. Dove sta la verità? Tra qualche ora speriamo di sapere qualcosa di più preciso!