Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Tiktok annuncia i 50 creator che hanno lasciato il segno nel 2022: ci sono anche 2 italiane! Ecco chi sono

TikTok Discover List 2022 blurrato
Tasnim Ali e Fabiola Baglieri sono state inserite nella prestigiosa Discover List di TikTok per i contenuti creati nel 2022!

Tiktok ha pubblicato la Discover List 2022, ovvero la lista dei 50 creator mondiali che hanno lasciato il segno con i loro video e che sono in grado di creare un impatto significativo sulla app e non solo. Nell’elenco, suddiviso in cinque categorie, Changemaker, Icon, Innovator, Foodie e Originator, sono presenti anche due italiane. Scopriamo chi sono!

Tra i tiktoker che hanno ispirato trend e creatività rappresentando i valori della community con i loro contenuti, figurano Fabiola Baglieri nella categoria Icon e Tasnim Ali nella categoria Changemaker. Tasnim rappresenta alla perfezione la categoria dei creator che non esitano ad esprimere le loro opinioni per difendere gli altri o sostenere una causa, portando contenuti educativi che descrivono alla perfezione la loro cultura. La creator ha spiegato:

TikTok mi ha cambiato completamente. Grazie a TikTok, ho una voce. Avere un pubblico così vasto che ascolta ciò che ho da dire non è sempre facile. Ora sono consapevole che ogni singolo contenuto che creo può influenzare qualcun altro. Questo ha cambiato il mio modo di vedere il mondo. Essere stata selezionata come Changemaker è qualcosa a cui non riesco a credere. È un risultato enorme per me. Cerco di combattere i pregiudizi informando, condividendo e rispondendo alle domande della mia community. Questo risultato significa che il mio messaggio si sta diffondendo e sta avendo una certa risonanza.

Fabiola Baglieri, invece, è definita una Icon, ovvero una creator in grado di lanciare i trend che ispirano le persone di tutto il mondo, dentro e fuori la piattaforma. Lei ha commentato:

Sono cresciuta in una piccola città dove sono stata vittima di bullismo per il mio aspetto e per molto tempo ho pensato che questo sarebbe stato tutto ciò che avrei vissuto per il resto della mia vita. TikTok è stata una luce nella mia vita che ha cambiato tutto. Questa piattaforma mi ha offerto nuove possibilità, la possibilità di condividere il mio talento con il mondo e di vivere i miei sogni. Essere nominata nella Discover List è uno dei miei più grandi successi. In qualità di Icon, con un focus sul mondo beauty, sento di avere l’enorme responsabilità di comunicare quanto sia importante accettare sé stessi, rimanere fedeli a ciò che si è e non adattarsi agli standard di bellezza. Mi rende felice vedere come le persone ricreano i miei video, provino emozioni, reagiscano positivamente e diffondano questo mio messaggio rendendolo proprio

Complimenti a Fabiola Baglieri e Ali Tasnim per l’importante riconoscimento ottenuto! La speranza è che altr* creator riescano a rappresentare l’Italia nella Discover List di TikTok grazie a contenuti che ispirino la community e la facciano crescere.

TikTok Discover List 2022
TikTok Discover List 2022

[FOTO: TikTok]