Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Se hai meno di 18 anni, TikTok ha delle novità per te: non potrai più fare dirette, ecco perché!

tiktok
TikTok modifica le regole per le dirette! Dal nuovo limite d’età alla funzione multi-guest, fino a live per soli adulti: tutte le novità!

TikTok ha annunciato alcuni cambiamenti che saranno introdotti a partire dal 23 novembre sulla app cinese. La più clamorosa riguarda il nuovo limite d’età per poter trasmettere in diretta: le live saranno permesse soltanto agli utenti che hanno almeno 18 anni (e almeno 1000 follower). Fino ad oggi per trasmettere era necessario aver compiuto 16 anni.

Le novità delle live non riguardano solo l’età minima per poterla avviare, ma alcuni aspetti che, secondo la società cinese saranno da un lato rivoluzionari, dall’altro utili a tutelare gli utenti. Oltre ad introdurre la maggiore età per le dirette, TikTok prevede delle dirette per soli adulti, totalmente inaccessibili ai minorenni, per permettere ai creator di sperimentare nuovi linguaggi, quelli che oggi sono vietati, perché potrebbero urtare la sensibilità dei più giovani. A prescindere rimane il divieto di mostrare contenuti espliciti, come nudità o simili.

A proposito di linguaggio: TikTok ha intenzione di rafforzare il blocco automatico delle parole nei commenti di una diretta: il creator, oltre a specificare una serie di parole vietate, che non possono essere scritte in live, potrà utilizzare anche una lista consigliata dalla app stessa.

Un’altra novità per i creator riguarda la funzione Multi-Guest: il conduttore della diretta potrà ospitare fino ad un massimo di cinque ospiti in contemporanea nella sua trasmissione. Lo spettatore vedrà una griglia con il creatore della live in un pannello più grande e gli ospiti in pannelli più piccoli.

Infine, la app ha deciso di introdurre dei limiti anche per gli spettatori delle live: sarà necessario avere almeno 16 anni per mandare messaggi privati ad un creator e almeno 18 anni per inviare regali virtuali.