in

TikTok comincia a stipendiare anche i tiktoker italiani: ecco chi sono i quattro scelti dalla piattaforma

Tiktok creator fund Italia
Tiktok creator fund Italia

TikTok è stata di parola: quando aveva attivato il TikTok Creator Fund per gli americani, la piattaforma aveva promesso che avrebbe iniziato a pagare alcuni creator europei e così è stato. Nella lista, resa nota stamane, figurano quattro italiani: Luciano Spinelli, Vincenzo Tedesco, Rosalba e Martina Socrate. Perché sono stati scelti proprio loro? Si legge:

Luciano Spinelli (@lucianospinelli) esprime la propria creatività dando sfogo alle sue più grandi passioni, alternando video in cui balla, recita e disegna. I temi sociali e i valori positivi della sua generazione sono tra i messaggi che trasmette attraverso i suoi contenuti.

Vincenzo Tedesco (@vincenzotedesco97) mette al centro dei suoi video il sorriso e l’autenticità. Solare e divertente, cerca sempre di trovare il lato positivo di ogni situazione e di trasmettere un messaggio di autenticità e di inclusione.

Martina Socrate (@martinasocrate), la cui passione principale è la recitazione, è caratterizzata dall’empatia. Su TikTok pubblica sketch comici, dove interpreta personaggi che la appassionano e la divertono. Ha partecipato alla raccolta fondi per la Croce Rossa Italiana e condotto la diretta streaming dalle Gallerie degli Uffizi di Firenze.

Rosalba (@rosalba), colorata, esuberante, è sempre alla ricerca di sperimentare combinazioni di stile nuove.

Le reazioni dei tiktoker

I quattro tiktoker italiani hanno commentato la notizia. Le dichiarazioni, riportate nel comunicato ufficiale:

TikTok ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Dal primo momento mi sono trovato a mio agio con il suo innovativo linguaggio, sono riuscito a dare sfogo alle mie passioni e scoprirne delle nuove. Ho trovato fin da subito il modo per comunicare con le persone che mi seguono e voglio continuare ad esprimermi e a far divertire chi mi supporta e mi sostiene.

Luciano Spinelli

La trovo una bellissima opportunità per i creator. Sono felice di continuare il mio percorso assieme a TikTok e di entrare a far parte di questo nuovo programma.

Martina Socrate

Avere questa opportunità per me è un onore. TikTok fa parte della mia vita da anni ed avere il supporto della piattaforma per me significa davvero tanto! Non vedo l’ora di sperimentare questo nuovo programma.

Rosalba

Sono felicissimo di partecipare a questa iniziativa del Creator Fund. Grazie mille TikTok per darmi quest’opportunità che mi consentirà di dedicarmi a ciò che mi piace fare e migliorare i miei contenuti per tutti voi. Grazie!

Vincenzo Tedesco

Le dichiarazioni di Rich Waterworth

Il general Manager di TikTok Europa Rich Waterworth ha dichiarato:

La creatività è la linfa vitale di TikTok, e noi ci impegniamo continuamente a sostenere e alimentare la community che di rende ciò che siamo.

In Italia il TikTok Creator Fund aiuterà a far emergere i creator che dedicano molto tempo ed energie a creare video divertenti e informativi, capaci di ispirare e divertire le persone che sono su TikTok. Questo mese festeggiamo due anni di presenza di TikTok in Italia e siamo orgogliosi di quanto abbiamo ottenuto qui in un periodo di tempo così breve. L’Italia ha accolto con grande favore TikTok, e questo ha consentito alla nostra community di creator di crescere. Siamo entusiasti all’idea di come il Creator Fund potrà aiutarci a supportare ancora di più i nostri creator e far crescere su TikTok la prossima generazione di talenti creativi”. 

Creator Fund: candidature aperte dal primo settembre

Luciano Spinelli, Rosalba, Martina Socrate e Vincenzo Tedesco non saranno gli unici italiani che riceveranno i fondi per far diventare la loro passione un lavoro vero e proprio. L’azienda ha annunciato che dal primo settembre saranno tutti i creator italiani potranno fare richiesta per candidarsi alla monetizzazione:

Da martedì 1° settembre i creator potranno fare richiesta dei fondi attraverso il TikTok Creator Fund. Sarà richiesto di soddisfare alcuni requisiti iniziali, un modo per riconoscere l’impegno di chi sta dedicando più tempo ed energie a trasformare un hobby creativo o un passatempo divertente in un possibile percorso di carriera. In particolare, gli utenti devono aver compiuto 18 anni e devono poter contare su una base di almeno 10 mila follower e almeno 10 mila visualizzazioni dei loro video negli ultimi 30 giorni, oltre a pubblicare con continuità contenuti originali in linea con le nostre Linee Guida della Community. I creator in possesso dei requisiti potranno fare richiesta direttamente nell’app e riceveranno i fondi in rate mensili basate sulle performance dei loro contenuti.

What do you think?

-2 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Tre si è fidanzato, ecco chi è la ragazza Francesca Foglietti

Lyon, il suo libro è il più venduto dell’anno su Amazon. Battuti i Me Contro Te e Giulia De Lellis