Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

A breve si potrà guadagnare di più su TikTok: ecco quello che sappiamo a riguardo!

tiktok
TikTok sta per lanciare il suono nuovo programma di monetizzazione che sarà accessibile quasi a tutt* e farà guadagnare di più!

Ci sono delle interessanti novità su TikTok per quanto riguarda i guadagni. Fino ad oggi per riuscire a fare qualche soldo sulla piattaforma era necessario iscriversi al Creator Found. Si trattava di un fondo creato nel 2020 per premiare gli/le utenti che condividevano i video sulla piattaforma. Nel corso degli anni però sempre più utenti si sono lamentat* del suo funzionamento e soprattutto della basse entrate nonostante i video facessero milioni di visualizzazioni. Sembra che però le cose stiano per cambiare. Ecco perchè!

TikTok, negli Stati Uniti, ha lanciato un nuovo programma di monetizzazione chiamato “Creativity Program Beta. Dal 3 di marzo gli/le utenti che si trovano sul territorio statunitense, che hanno almeno 10mila follower, 100mila visualizzazioni negli ultimi 30 giorni e 18 anni potranno fare domanda per accedere al programma. L’obbiettivo di questo nuovo progetto è permettere ai/alle creator entrate maggiori. Al momento si tratta solo di una fase beta per cui è probabile che subirà ancora diverse modifiche che rispecchieranno sempre di più le richieste degli/delle utenti.

Un dettaglio che si può leggere sul forum ufficiale della piattaforma è che: “i creatori devono creare e pubblicare contenuti originali di alta qualità della durata superiore a un minuto. Una strategia che mostra come la piattaforma stia cercando sempre di più di spingere video di una durata maggiore. In più attraverso una dashboard sarà possibile visualizzare quali video sono idonei e le entrate stimate. Al momento il programma è disponibile solo per Stati Uniti, Francia e Brasile ma presto dovrebbe arrivare anche in altri paesi. Questo programma si aggiunge agli altri modi che la piattaforma mette a disposizione per guadagnare. Un esempio sono gli abbonamenti e i regali delle dirette o il programma Pulse. E voi, cosa ne pensate di questi aggiornamenti?