in

Mai più senza: ecco cinque profili da seguire su TikTok perché geniali

TikTok continua a sfornare genialità di tutti i tipi e non passa giorno in cui qualche nuovo canale si affacci alla piattaforma producendo contenuti rivoluzionari. Ce n’è davvero per tutti i gusti. Vi abbiamo segnalato qualche tempo fa cinque profili da seguire assolutamente. Eccone altri cinque. Mai più senza.

Il giornalista a ritmo

@maxfostercnn – Reporter della CNN da Londra, è il re dell’interpretazione musicale. Spiritosissimo, molto autoironico, racconta in modo molto originale squarci di vita dell’inviato in UK. Immenso il suo video su Boris Johnson che parcheggia nello spazio riservato ai giornalisti, con tanto di sync delle sopracciglia al ritmo di ‘I’ve got the power’ di Snap.

Da seguire perché: sfatiamo il mito dell’anchorman ingessato e senza senso dell’umorismo. E poi è un figo pazzesco, il che non guasta mai!

La deliziosa, cinica nonnina

@its_j_dog – Questo account rimane un po’ un mistero, perché la protagonista è un’anziana signora americana (88 anni, scrive nella bio), ma probabilmente c’è qualcuno alla regia. I video, che interpretano i trend più in voga del momento, sono sarcastici, pungenti, spesso con un tocco di dark humour, a volte deliziosamente crudeli. E fanno veramente molto, molto ridere.

Da seguire perché: Chi spera di invecchiare mantenendo una sana dose di cinismo non potrà fare a meno di pensare ‘da anziano voglio essere come lei!’.

Il ragazzo che veniva da lontano

@anatoley_e – Qui siamo nel regno della stranezza. Ma anche della saggezza infinita. Un ragazzo un po’ particolare, dall’anima antica, che a volte inserisce nei suoi video cacofonici versi da dinosauro, parla con le piante, cerca di pagare con pezzetti di cristalli e pietre da Mc Donald’s. La cosa più straordinaria, però, è che i suoi TikTok sono una miniera di consigli preziosissimi sulla vita. Ed è ancora più prezioso che arrivino da un ragazzo così giovane.

Da seguire perché: I suoi video sono uno spunto molto interessante per riflettere, non sono mai banali e possono davvero aiutare chi attraversa un periodo difficile.

Il re delle transizioni

@_motty_tiktok – Accanto alla slow motion, la transition è sicuramente uno degli effetti più spettacolari di TikTok. Che si tratti della spin transition (la rotazione dell’immagine una o più volte) o della screen transition che con l’aiuto di un secondo schermo permette di cambiare gli elementi del video. Questo ragazzo giapponese fa delle cose incredibili. Ha tre modalità: easy, normal, extreme. E se la modalità easy vi farà riflettere sul concetto di ‘facile’, quella extreme vi proietterà per pochi secondi in un mondo nel quale persino le costruzioni architettoniche di Inception sembreranno un gioco da ragazzi…

Da seguire perché: Motty apre le porte di un mondo fantastico, colorato e velocissimo in cui nulla è ciò che sembra.

Un genio per capello

@laetiky96 – Una bellissima ragazza ivoriana con una capigliatura stupenda. Treccine lunghissime che lei usa per creare disegni sorprendenti. Sì, disegni, perché Laetitia con capelli crea forme, profili, fumetti, tutto. Ha partecipato persino alla hand emoticon challenge e potete giudicare da soli il risultato. Laetitia è anche una sostenitrice dei body hair selvaggi e, vabbé, questa può essere una presa di posizione che le farà perdere qualche follower per strada (warning: graphic content per chi non ama il genere).

Da seguire perché: questo profilo è un ottimo esempio di come un’idea molto particolare – se ben costruita e costantemente rinnovata – si possa trasformare in un leitmotiv senza stancare.

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chi sono gli influencer italiani con più interazioni? Ecco la classifica aggiornata, dai Ferragnez a Gianluca Vacchi

Favij doppierà uno dei personaggi del nuovo film Pixar “Onward”: ecco quale (trailer)