in

Come si può ritrovare un video che abbiamo visto, ma non troviamo più su TikTok? Ecco come fare

Come si fa a ritrovare un video visto su TikTok? Tutte i metodi, compreso quello meno conosciuto.

TikTok
TikTok

Ti sarà capitato almeno una volta di vedere un video su TikTok che ti interessa e di non riuscire più a trovarlo. Il problema della app cinese è che non prevede la cronologia dei video visti (ed è anche comprensibile, dato le centinaia di video che uno vede anche per pochi secondi scorrendo i per te). Che cosa puoi fare allora? Te lo diciamo noi.

La ricerca del video può essere semplice o molto complessa a seconda del grado di interazione che hai avuto con la clip in questione. Ovvero: se hai messo like o l’hai aggiunto tra i preferiti trovarlo è una passeggiata. In caso contrario dovrai andare per tentativi.

Partiamo dalle due ipotesi più facili. La prima: hai messo like. Apri la app, clicca sull’icona Profilo, che trovi in basso a destra. Clicca sull’icona col cuore. Scorri tra i video e lo troverai! La seconda: hai messo il video tra i preferiti. Perfetto: una volta su TikTok clicca sull’icona profilo (in basso a destra), poi sull’icona segnalibro (la bandierina che trovi in altro vicino alla scritta modifica profilo o all’icona di Instagram se hai collegato l’account al tuo IG). Anche in questo caso: scorri tra i video e lo troverai.

Ricercare video TikTok Preferiti Like

Se invece non hai interagito con il video la situazione è più complicata, ma non impossibile. Devi pensare: conosci il creator della clip? Se la risposta è affermativa, allora vai a vedere i suoi video. L’hai cercato? Allora vai sulla barra di ricerca (che si trova in Scopri) e guardare tutte le ricerche effettuate e ripercorri gli stessi passi fatti la prima volta.

Nessuna delle ipotesi sopra fa al caso tuo? Allora devi pensare all’hashtag o al suono utilizzato nella clip, andare su Scopri e inserire la parola che vuoi cercare sulla barra in alto. Qui inizia il lavoraccio: devi scorrere tutti i video finché non trovi quello che volevi!

Ricercare video TikTok
Ricercare video TikTok

C’è infine un’ultima possibilità ben illustrata da Sono.loi, qualora avessi visto il video negli ultimi sette giorni: vai su “scopri”, e clicca “ricerca”. Scrivi un * (asterisco) e clicca su “Filtri”. Flagga Video visualizzati e poi su Applica. Come per magia ti usciranno le clip che hai visualizzato nell’ultima settimana.

@sono.loi

Come trovare i tiktok persi! #tiktok #trucchi

♬ suono originale – Loi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.