I repost su TikTok sono una funzione super utilizzata, tuttavia capita spesso che c’è chi non condivide un determinato video per evitare che i suoi amic* possano vederlo ripubblicato. Abbiamo finalmente una soluzione per questo problema: è diventato possibile rendere privati i propri repost. Siete curios* di scoprire come si fa? Ecco la guida passo passo!
Rendere privati i propri repost su TikTok è davvero semplicissimo: tutto ciò che bisogna fare è accedere alle impostazioni del proprio account, cliccare sulla sezione “Impostazioni e Privacy” e scorrere fino a trovare proprio i settaggi riguardanti i repost. Proprio qui si dovrebbe trovare la possibilità di rendere privati i video ripubblicati, in modo tale da poterli conservare sul proprio profilo senza farli vedere a tutt*. Purtroppo ancora non è possibile nascondere il repost a una persona in particolare: per fare ciò, l’unica soluzione è decisamente drastica ed è quella di bloccare il profilo in questione, almeno finché il video è virale.
Insomma, finalmente tutt* potranno sostenere i propri creator o video preferiti ripubblicandoli, senza però che questi appaiono nel profilo personale per evitare equivoci. Un’altra valida soluzione alla questione è quella di rendere privato il proprio profilo, in modo da mostrarlo soltanto a chi si accetta e non a tutt*. Secondo voi questa funzione è utile?
[FOTO: TikTok]