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Chi ha guadagnato più follower nel 2022 su TikTok? La classifica

Webboh, in collaborazione con Inflead, ha stilato la classifica dei cento profili TikTok che sono cresciuti di più nel 2022. Scopriamo insieme quali sono.

tiktok top 100 tiktoker per crescita nel 2022
tiktok top 100 tiktoker per crescita nel 2022

TikTok: quali sono i creator italiani che hanno guadagnato più follower nel 2022? Mensilmente su Webboh vi sveliamo quali sono i profili più seguiti sulla piattaforma cinese e quali hanno ottenuto la crescita maggiore. Oggi scopriamo chi è cresciuto di più in dodici mesi.

In testa c’è ovviamente Khaby Lame con oltre, 29,5 milioni di nuovi follower. Sul podio, rispettivamente al secondo e al terzo posto, troviamo Arnaldo Mangini con 7,5 milioni e GzFoodQood con 6,8 milioni. Completano la top ten dei creator cresciuti di più del 2022 Manuel Mercuri (5,7 milioni), The Quinetto’s (4,4 milioni), Urban Theory (4 milioni), Ornella Zocco (3,6 milioni), Filthyle0 (2,9 milioni), Fabiola Baglieri (2,4 miioni) e Fabryqbr (2,4 milioni).

Nel resto della chart si segnalano gli ottimi risultati di Yusuf Panseri (2,1 milioni di follower in più rispetto al 2021), Er Gennaro, Florin Vitan e Pietro Morello (tutti cresciuti di oltre 1,5 milioni di follower). Ne guadagnano più di 1,3 milioni Giulia Ottorini, Alessia Lanza, Christian Daloi, Elena Hazinah. Superano un milione di nuovi follower anche Lisa Luchetta (+1,21), Luca Campolunghi (+1,2), Davide Moccia (+1,1), Gaia Bianchi (+1,1), Giulia Salemi (+1,1), Rebecca Parziale (+1,04), Sofia Crisafulli (+1) e Chaimaa Cherbal (+1). Di seguito trovate la Top 100.


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Nota metodologica TikTok Chart by Webboh

La classifica TikTok tiene conto dei tiktoker italiani o che scrivono le descrizioni dei tiktok prevalentemente in italiano. Sono escluse dalla chart di TikTok le società sportive e i brand. Il periodo preso in considerazione va dal 15 dicembre 2021 al 15 dicembre 2022, salvo inserimento successivo nel database dei creator. Di seguito la spiegazione della terminologia.

Influencing Value (classifica esclusiva Inflead): misura il numero reale di persone che possono essere influenzate dai contenuti pubblicati dall’influencer.

Efficienza (EFF): misura quanto è efficace il profilo dell’influencer nel raggiungere le persone che riesce a influenzare tramite i propri contenuti.

Engagement (ENG): misura la percentuale di utenti che in media interagiscono con i contenuti.