Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma è vero che TikTok chiuderà il 28 luglio? No, è una fake news: ecco cosa succede!

TikTok chiude
TikTok chiude? Circola la voce che la app non possa più ammettere nuovi utenti, perché è pieno. Ma una fake news. Ecco perché!

Ma davvero a breve TikTok chiuderà per sempre? Questa è la domanda che tantissime persone si stanno facendo in queste ore. Sta infatti girando una notizia, che sta facendo preoccupare molt* tiktoker, secondo cui la piattaforma non potrà più essere utilizzata a partire dal prossimo 28 luglio perché “ci sono troppi utenti”. Per fortuna, però, si tratta solo di una fake news! Ecco che cosa sta succedendo!

Negli ultimi giorni, molte persone che usano TikTok hanno ricevuto nei propri dm un messaggio davvero molto strano che annuncia appunto l’imminente chiusura della piattaforma. Si tratta semplicemente di una catena di S. Antonio che “va mandata a più persone possibili” per dimostrare che si è attivi e non farsi chiudere l’account, ma ovviamente è tutto falso. Ecco il messaggio in questione:

Cari utenti di TikTok, TikTok sarà chiuso il 28 luglio 2023 perché è pieno. Molti membri si sono lamentati del fatto che TikTok sia troppo lento. Ciò dimostra che ci sono molti membri attivi e molti nuovi nel conflitto. Inviamo questo messaggio per vedere se i membri sono attivi. Se sei attivo, copia e incolla la locanda ad altri 15 utenti per mostrare che sei ancora attivo. Chi non invierà questo messaggio entro due settimane verrà rimosso senza esitazione per guadagnare più spazio. Invia questo messaggio a tutti i tuoi follower per mostrare che sei ancora attivo e non verrai eliminato.

Se ricevete questo messaggio, quindi, non preoccupatevi. Potete tranquillamente ignorarlo e continuare a pubblicare e a vedere i vostri video preferiti. Questo perché TikTok, almeno per il momento, non ha assolutamente intenzione di chiudere! Siete più tranquill* adesso?!

Veramente il 28 luglio TikTok chiude perché “è stato riempito”? No, è l’ennesima fake news: facciamo chiarezza!

TikTok chiude perché ci sono troppi utenti! Anzi, no, se dimostri di essere attivo, chiude per gli altri ma non per te: basta che fai partire una catena di S. Antonio e sei salvo! In sintesi questa è la fake news del giorno riguardante la app cinese. Andiamo con ordine e facciamo chiarezza!

Dopo le false notizie sulle bozze, una volta cancellate senza avvisare per liberare spazio, un’altra pubblicate senza un perché, da qualche giorno circola un messaggio tra gli utenti di TikTok che spiega che ormai la app è piena, che gli utenti si lamentano e che per questo hanno deciso che i profili inattivi verranno cancellati. Leggiamo il messaggio insieme:

Cari utenti di TikTok, TikTok dovrebbe chiudersi il 28 luglio 2022, perché è stato riempito. Molti membri si sono lamentati del fatto che TikTok stesse diventando troppo lento. Indica che ci sono molti membri attivi nel conflitto, ma anche molti nuovi membri. Invieremo questo messaggio per vedere se i membri sono attivi. Se è attivo, invialo ad altri 15 utenti utilizzando copia e incolla per mostrare che è ancora attivo. Coloro che non invieranno questo messaggio entro due settimane, verranno eliminati senza esitazione per fare più spazio. Invia questo messaggio a tutti i tuoi follower per dimostrare che sei ancora attivo e non verrai cancellato.

Il messaggio è chiaramente falso per almeno tre motivi: TikTok è una app in evoluzione e mira ad avere più utenti possibili, quindi sarebbe contro il suo stesso interesse chiudere; TikTok non invia messaggi per vedere se i membri sono attivi e di sicuro non ha bisogno che un utente invii questo messaggio ad altri 15 utenti per dimostrare di essere attivo; da una parte si parla di lentezza, dall’altro di spazio, che sono due misure che non sono strettamente collegate (per intenderci: se un utente non è attivo di sicuro non rallenta i server della app).

TikTok chiude? No, è solo una catena di S. Antonio (ovvero: è un modo per diffondere un messaggio portando te che lo leggi a riprodurre il messaggio in molteplici copie da spedire ad altre persone). La app cinese sarà ancora disponibile per tutto il 28 luglio. Salvo colpi di scena per altri motivi nemmeno dopo questa data. Il suo obiettivo è diventare la app più utilizzata al mondo. Come sempre, quindi, fate attenzione alle fake news. E, soprattutto, fate attenzione a non diffondere notizie false, che possono allarmare gli altri utenti.

TikTok messaggio chiusura
TikTok messaggio chiusura