in

TikTok chiude definitivamente negli Stati Uniti? Spunta l’ipotesi di vendita ad un’azienda americana

TikTok
TikTok

Come ben sappiamo, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato chiaramente di aver intenzione di eliminare per sempre TikTok negli USA. Questa notizia ha suscitato rabbia e delusione, tanto in America, quanto nel resto nel mondo e anche in Italia, dove molti si sono mostrati contrari e dispiaciuti per questa decisione, soprattutto per il fatto di non poter più vedere video e challenge dei loro beniamini americani.

Tuttavia, nelle ultime ore, varie notizie circa il destino di TikTok stanno circolando nel web. Una delle ultime arriva dal profilo Instagram ufficiale di TikTok: la direttrice generale Vanessa Pappas si è rivolta alla community di TikTok, chiarendo la situazione. Ecco quali sono state le sue dichiarazioni:

Voglio dire grazie ai milioni di americani che utilizzano TikTok ogni giorno, che portano la loro creatività e la loro gioia nelle nostre giornate. Abbiamo percepito il vostro supporto e vogliamo dirvi grazie. Non stiamo pianificando di andare da nessuna parte. TikTok è una casa per creator e artisti, dove possono esprimere sé stessi e loro idee, e connette persone con altre persone attraverso vari modi, e siamo tanto fieri delle varie comunità che definiscono TikTok la loro casa. Sono inoltre fiera dei 1.500 dipendenti che lavorano su questa app ogni giorno e dei 10.000 posti di lavoro aggiuntivi che stiamo introducendo in questo paese nell’arco dei prossimi 3 anni. Sono emozionata per il nostro Creator Fund da 1 miliardo di dollari a supporto dei nostri creator, e quando diventerà sicuro, costruiremo l’app in modo più sicuro perchè sappiamo che è la cosa giusta da fare. Apprezziamo il vostro supporto e saremo qui ancora per molto, per continuare a condividere le vostre voci per TikTok.

View this post on Instagram

A message to the TikTok community.

A post shared by TikTok (@tiktok) on

TikTok, addio alla community USA? Microsoft potrebbe entrare nelle trattative

Queste sono state le parole pronunciate da Vanessa Pappas, che ha tranquillizato tutti i fan di TikTok America. L’app non ha intenzione di chiudere, pur rimanendo in attesa delle disposizioni governative. Gli ultimi rumor sostengono che il Comitato sugli investimenti esteri negli Stati Uniti d’America sarebbe pronto ad ordinare a Bytedance, società che gestisce TikTok, di vendere la sua filiale statunitense ad un’azienda americana. Inoltre, qualcuno parla dell’ingresso di Microsoft, la grande azienda di informatica, nelle trattative.

E voi cosa ne pensate? Siete felici di questa notizia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *