in

TikTok censura le parole in italiano che contengono alcune lettere “particolari”! – ecco quali e perché!

Lo sapevate che TikTok censura nei sottotitoli le parole in italiano che hanno all’interno delle bad word in inglese!? Ecco il video!

Ci sarà da ridere, fidatevi! Qualcuno ha infatti scoperto che TikTok censura nei sottotitoli in italiano alcune parole particolari, che contengono una sequenza di lettere che fanno scattare il sistema di riconoscimento vocale. Parliamo infatti dei sottotitoli che appaiono automaticamente sotto ai video, in cui ogni tanto spuntano degli asterischi. Che cosa vogliono dire? Che c’è una censura! Ma in questo caso non c’entrano le parolacce…

Il sistema di riconoscimento vocale e di trascrizione dei sottotitoli non accetta alcuna parola che contiene le lettere “a”, “s” e “s” insieme, che formano la particella “ass”. Insomma, parole come “assolutamente”, “passare”, “cassetto”, “fracasso”, “associazione” e simili le vedrete parzialmente o del tutto censurate. Per quale motivo? Il perché nasce in un’altra lingua, l’inglese, in cui “ass” è il nome con cui si è soliti chiamare il lato b. Anche se non parlate inglese, l’avrete sicuramente sentita in qualche canzone o trend. Ma difficilmente la leggerete nei sottotitoli…

@disesterina

palesemente perché ass vuol dire qlo, ma PERCHÉ? SONO SOTTOTITOLI ITALIANII #sottotitoli #tiktokitalia #perte #neiperte

♬ suono originale – orchEster

Ad aver reso virale l’informazione è stata una TikToker, disisterina, che ha anche spiegato come attivare i Sottotitoli attraverso l’opzione Doppiaggio delle impostazioni di TikTok con un tutorial molto preciso. Nonostante si tratti di sottotitoli italiani, “ass” viene riconosciuta comunque come una parolaccia e quindi eliminata dai sottotitoli, scatenando l’ironia delle persone (soprattutto quelle di Campob…ass…o). Ma non è l’unica parola censurata dal sistema dei sottotitoli di TikTok: anche il nome della piattaforma pare non venga accettata, forse per paura di spam o messaggi di natura simile.

Allora? Anche voi state andando a registrare un video per provare se davvero TikTok censura queste parole? Fateci sapere con un DM!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.