in

TikTok, ecco le 10 canzoni più ascoltate (e ballate!) nel 2020 – la classifica completa

TikTok ha cambiato il modo di costruire brani e le tendenze musicali. Challenge, trend e balletti hanno rivoluzionato l’industria e tanti artisti ora realizzano canzoni con lo scopo di farle diventare virali sui social. Quasi terminato il 2020, è arrivato il momento di stilare la classifica delle canzoni più amate su TikTok negli ultimi 12 mesi. Ad aiutarci, il sito PopBuzz e le analisi di HypeAuditor, che ha evidenziato quali sono stati i brani più ascoltati sulla piattaforma nel 2020!

Al decimo posto spunta Doja Cat, con la sua Say So. “Day to night to morning, keep with me in the moment”, quante volte avremo sentito queste parole nei Per Te? La coreografia del brano, inventata da Haley Sharpe, ha fatto il giro del mondo ed è finita anche nel video ufficiale della cantante. Nono posto per Sunday Best dei Surfaces, una canzone 100% chill, che in pochi mesi è stato usata per oltre 20 milioni di TikTok. All’ottavo posto c’è spazio per Coño, con Jhorrmountain e Adje, tra i tormentoni di quest’estate. Così come è stato un tormentone Baila di Tampa Curhat Beat & Karl Wine, con la sua celebre coreografia. 24 milioni di stream per questa canzone, mentre ben 30 milioni per Banana di Conkarah e Shaggy, nella versione remix di DJ Fle e Minisiren (avete presente il trend degli occhiali che cadono sul naso?).

Quinto posto per Savage di Megan Thee Stallion, che segue Lottery (Renegade) di K Camp, la cui coreografia è stata lanciata da Jajaiah Harmon ed è ora tra i balletti più riprodotti sui social. Medaglia di bronzo per Relationships di Young Thug e Future, con 33 milioni di streaming. Si aggiudica il secondo posto Bagainkan Langit, brano indonesiano divenuto celebre con la cover di Karin. 35 milioni per la canzone asiatica, ma ben 54 milioni per Laxed [Siren Beat] di Jawsh 685, proprio quel brano su cui Jason Derulo ha realizzato Savage Love!

TikTok, ecco i brani più ascoltati nel 2020

1°: Laxed [Siren Beat] – Jawsh 685

2°: Bagainkan Langit Cover – Karin

3°: Relationship – Young Thug feat. Future

4°: Lottery – K Camp

5°: Savage – Meghan Thee Stallion

6°: Banana – Conkarah e Shaggy ( DJ Fle – Minisiren Remix)

7°: Baila – Tampa Curhat Beat & Karl Wine

8°: Coño – Jhorrmountain x Adje

9°: Sunday best – Surfaces

10°: Say So – Doja Cat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *