in

Veramente TikTok ha deciso di cancellare le bozze di tutti gli utenti? No, ma possono scomparire! Ecco cosa fare

Non è vero che TikTok ha deciso di cancellare per sempre le bozze dei suoi utenti. Però se ti è capitato di non vederle più c’è un motivo

TikTok bozze
TikTok bozze

Da qualche giorno sui social sta rimbalzando una voce che ha mandato nel panico migliaia di utenti di TikTok: la app cinese avrebbe deciso di cancellare tutte le bozze. Lo spavento è più che comprensibile dato che tantissime persone usano le bozze come l’archivio video della propria vita. C’è veramente questo rischio? No, almeno per il momento dato che non ne parla nessun sito italiano o internazionale, men che meno il blog ufficiale della app. Allora? Urge fare chiarezza.

Partiamo da un dato di fatto: alcuni utenti hanno veramente perso le loro bozze. Qualcuno le ha riavute, qualcuno le ha perse definitivamente. Perché? Ci sono due motivi. Il primo: avete cambiato cellulare o disinstallato e reinstallato TikTok. Il secondo: è un problema momentaneo che capita soprattutto quando avete centinaia di bozze e/o utilizzate molto la app (finendo per appesantire la cache).

Cosa fare? Nel primo caso non potete fare niente, solo accettare il fatto che le vostre bozze sono andate per sempre (a meno che tu non abbia abilitato “Salva in Album” e poi recuperare le bozze cercandole nella gallery del telefono e trasferirla su quello nuovo come qualsiasi video). Nel secondo caso, invece, dovete chiudere il profilo TikTok più volte o switchare verso un altro profilo. Molto probabilmente le rivedrete apparire tutte.

@viixx_sk8

No i veramente ne ho 600😃voi quante ne avete?

♬ original sound – 🍪

C’è un modo per evitare di perdere le bozze? L’alternativa più semplice ed efficace è quella di convertire almeno i video più importanti che avete salvato, da bozze a video privati. Provate e fateci sapere.

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.