Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"In un bosco preferiresti incontrare un uomo o un orso?", ecco il significato del trend!

TIkTok orso uomo
TikTok, virale la domanda “In un bosco di notte, preferiresti incontrare un uomo o un orso?” e la risposta delle donne. Ma cosa significa?

Sicuramente nelle ultime ore vi sarete imbattuti in questo quesito che ha fatto letteralmente impazzire la community di TikTok: “se ti trovassi in un bosco da sol*, preferiresti incontrare un uomo o un orso?”. Le risposte sono state sorprendentemente interessanti, ma anche oggetto di un feroce dibattito da parte degli utenti. Ma cos’è successo di preciso, cosa significa questo nuovo trend e quali sono state le risposte del web? Ricostruiamo la vicenda.

L’intervistatore chiede alle donne se si sentirebbero più sicure ad incontrare un orso, animale selvatico notoriamente pericoloso, e un uomo. Sorprendentemente (ma nemmeno troppo), la maggior parte delle donne intervistate su TikTok ha rivelato di preferire di incontrare un orso, piuttosto che un uomo. Ma perché questa preferenza? Le motivazioni sono degne di nota: molte donne hanno ammesso di provare una maggiore paura verso gli uomini quando sono sole, anche quando non ne conoscono le intenzioni.

Alcune risposte hanno sottolineato questa percezione: Un uomo fa paura, o ancora “Conosco le intenzioni di un orso, quelle di un uomo no”. O ancora, c’è chi afferma qualcosa di davvero terrificante: “la cosa peggiore che possa fare un orso è ucciderti, l’uomo può violentarti o torturarti se trovi quello psicopatico“. Queste risposte sono state oggetto di dibattito anche in Italia, portando alcuni creator su TikTok a discutere sulla risposta delle donne.

@francesca.cardini.psy

Un aspetto particolare del conflitto emerso Uomo Vs Orso e la reazione maschile #psicologia #imparacontiktok

♬ suono originale – Francesca Cardini psicologa
E voi, avevate già visto questo trend in giro?
No, non mi era mai uscito
Sì, mi ha fatto molto riflettere