in

TikTok, stessa bibita in tre bicchieri di McDonald’s di grandezza diversa: ecco svelato il trucco

Se navigate da tempo su TikTok, vi sarà capitato sotto gli occhi uno dei tanti video che proverebbe una delle truffe mondiali più sconvolgenti di sempre. Avete presente le bibite del McDonald’s? Quando vogliamo acquistarne una, ci viene sempre chiesto se vogliamo il bicchiere piccolo, quello medio o il grande. Secondo qualcuno, tuttavia, la quantità di bibita all’interno di ciascun bicchiere è sempre lo stesso. Sarà realmente così o si tratta di una leggenda metropolitana? Oggi vi sveliamo il trucco del TikTok virale dei tre bicchieri, dimostrandovi che non è una truffa, ma un prank in piena regola!

@mykah.mykah

They do be lying to us doe, ##fyp ##fup ##foryoupage ##mcdonalds

♬ Wii store – Huge nonce

Certo, a prima vista sembra che la quantità di bibita sia effettivamente valida per tutti e tre i bicchieri. Per provarlo, viene versato il contenuto del bicchiere più piccolo in quello medio, e infine tutto quanto in quello più grande. Non viene versato apparentemente liquido extra, eppure ogni goccia di bibita riesce a riempire ciascun bicchiere. Com’è possibile?

Secondo quanto rivelato da Tech Fanpage, che svela un trucco in realtà proprio dei maghi del passato, il trucco si cela nei due bicchieri di taglia maggiore. Per fare in modo che possano riempirsi del tutto con la quantità di bibita accolta nel contenitore più piccolo, questi sono stati precedentemente riempiti con un po’ di liquido, in modo tale che durante il travaso possa avvenire l’illusione ottica. La cola nel fondo dei due bicchieri più capienti è nascosta dalla fotocamera dello smartphone, che aiuta a rendere più credibile la leggenda.

Insomma, non dobbiamo andare al nostro McDonald’s di fiducia per chiedere i soldi che ci avrebbero truffato negli anni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *