Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

TikTok verrà bannato dagli Stati Uniti? Ecco cosa sta succedendo e il motivo!

TikTok
TikTok verrà bannato negli Stati Uniti? E quali sarebbero i motivi di questo ban? Ecco cosa sta succedendo.

Ma cosa sta succedendo a TikTok? Sembra che l’applicazione sia in pericolo e potrebbe essere completamente bannata negli Stati Uniti. Gran parte degli Stati Uniti intende eliminare l’app per motivi di sicurezza. Diversi giorni fa, il paese aveva chiesto alla società che possiede la piattaforma, chiamata ByteDance, di vendere necessariamente l’app ad un altro marchio per non rischiare il ban poiché, secondo loro, il social sarebbe troppo poco sicuro per gli utenti e non rispetterebbe la loro privacy. Ma quindi come è andata a finire?

È ufficiale: come riportato da Il Messaggero, il primo disegno di legge è stato approvato da parte della Camera, negli Stati Uniti. Se anche la seconda camera approva – ma c’è anche una probabilità che possa dissentire – allora TikTok verrà bannato dagli USA. Precedentemente, il noto social aveva mandato un appello a tutt*gli utenti in cui affermava che, un divieto di questo calibro, priverebbe milioni di americani del loro diritto alla libertà di espressione e danneggerebbe numerosi creator e aziende in tutto il paese. Per questo motivo, gli utenti dovrebbero premere affinché il social possa continuare ad esistere anche in America.

Quali sono quindi le conseguenze di questa scelta? TikTok verrà bannato anche in Italia? Per noi in Italia non ci saranno problemi e l’app sarà tranquillamente disponibile. Tuttavia, ci saranno delle ripercussioni che potrebbero interessare anche tutt* noi. Tantissim* creator statunitensi, o anche solo coloro che sono attualmente residenti negli Stati Uniti, potrebbero ricevere il ban immediato dall’app e/o non poter già utilizzare l’applicazione. Questo, ipoteticamente, potrebbe includere content creator come Charli D’Amelio e Addison Rae, ma ovviamente anche tutt* gli altr*.

@phoenixtvnews

Is US really going to ban TikTok? Seems so – but National Security Advisor Sullivan made it clear on Tuesday that the the ultimate problem of the congress bill is about its ownership. It’s kind like ‘we are not banning it, we just want you to sell it’?🤔 #tiktok #tiktokban #usa #china #shouzichew #fyp #worldnews

♬ original sound – phoenixtvnews
E voi, cosa ne pensate di questa notizia?
Aiuto, personalmente non so come farei senza TikTok, lo amo troppo!
Speriamo vada tutto bene e che gli Stati Uniti possano continuare ad usare il social!