in

Trump ha deciso: TikTok chiuderà per sempre negli USA (forse già da oggi) – ecco la reazione dei tiktoker americani

La voce circolava da tempo ma ora è realtà: il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha deciso di mettere al bando TikTok in America. La piattaforma cinese potrebbe chiudere i battenti già nelle prossime ore: infatti il Presidente ha annunciato che già oggi potrebbe varare un decreto per contrastare la diffusione di TikTok negli Stati Uniti. Secondo Trump, l’applicazione è uno strumento di controllo del governo cinese.

“Per quanto riguarda TikTok, lo vieteremo negli Stati Uniti” e già nelle prossime ore “firmerò” il decreto. E’ fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale”, ha detto Trump.

Ansa

I capi di TikTok hanno commentato così: “Siamo fiduciosi nel successo di lungo termine di TikTok. Centinaia di milioni di persone usano TikTok per intrattenimento e connessione, anche la comunità di creativi e artisti“. Inoltre si sono resi disponibili per far controllare gli algoritmi della piattaforma.

TikTok al bando negli USA: quale sarà il futuro dei tiktoker americani?

C’è chi ironizza e chi si mostra preoccupato per il suo futuro. I tiktoker americani stanno cercando di prendere con filosofia questo “ban” e hanno chiesto ai loro followers di seguirli su Instagram, Youtube… e Triller (qui per scoprire cos’è). Infatti quest’ultima app potrebbe essere il “nuovo TikTok”. Alcuni tiktoker americani come Noah Beck e Josh Richards hanno aderito all’app che è molto molto simile a quella cinese.

Ecco qualche reazione. Addison Rae fa intendere (ironicamente) di dover tornare a studiare, infatti ha pubblicato un video dove “bussa” alla porta dell’Università LSU. Nick Austin ha usato l’effetto “McDonalds” sottointendendo di dover andare a fare il cassiere. Chase Hudson ha promesso: “Se questa è davvero la fine di TikTok sappiate che questo non sarà l’ultimo contenuto della Hype House“.

Noah Beck è stato più “profondo”: “Mi mancherete tutti. TikT0k mi ha dato tutto e devo tutto a coloro che mi seguono“. Tony Lopez ha lanciato l’hashtag #FreeTikTok e ha scritto (su Instagram) a Trump: “Non vietare l’app, abbiamo bisogno di quella merda“. Mattia Polibio: “Sembra che dobbiamo dire arrivederci a TikT0k. Vi amo, grazie di tutto“. Bryce Hall:Seguiteci su Youtube e Instagram per nuovi contenuti”. Ancora nessun commento da Charli e Dixie D’Amelio.

Cosa succederà ora? Vi terremo aggiornati!

What do you think?

0 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alfa ufficializza il fidanzamento con Sofia: ecco cosa sappiamo su di lei

Tony Lopez ha preso il Coronavirus? Attacchi per aver partecipato al party senza mascherine