in

Anche su TikTok arrivano (molto presto) gli abbonamenti come Twitch: ecco come funzioneranno!

TikTok come Twitch: arrivano gli abbonamenti mensili anche sulla piattaforma dei video verticali. Ecco tutte le informazioni a riguardo!

TikTok è una piattaforma in continua evoluzione. Ce ne siamo resi conto anche, e soprattutto, nell’ultimo periodo con una marea infinita di aggiornamenti e novità. E se Instagram si sta facendo ispirare da TikTok, TikTok si sta facendo ispirare da Twitch con un nuovo aggiornamento: TikTok ha deciso che dal 26 maggio sarà disponibile (in versione beta, per ora, quindi non per tutti subito) il suo servizio di abbonamenti, che permetterà agli utenti di pagare per supportare i creator… e ai creator di guadagnare grazie a chi li segue.

Questo servizio si chiamerà Live Subscrition e offrirà badge, emoticon e chat esclusive. Tutto questo è stato annunciato sul profilo di TikTok Live Creator! Già diversi tiktoker hanno aderito a questa iniziativa e ne sono stati felici soprattutto perché avranno una “retribuzione mensile” quasi fissa. Le fasce di abbonamento saranno diverse e andranno da 4,99 euro al mese fino a 24,99 euro al mese.

Per iscriversi però è necessario avere almeno 1000 follower e aver compiuto 18 anni. Al momento TikTok ha specificato che per poter far parte di questo programma è necessario ricevere un invito! Possiamo quindi dire che TikTok non smette mai di sorprenderci, e che per una volta è TikTok che si ispira ad altre applicazioni e non il contrario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.