in

Il tuo 2020 su TikTok, come scoprire i tuoi video più visti (e quelli degli altri)? Ecco l’app!

Il 2020 sta giungendo alla fine. Come è tradizione, a dicembre si tirano le somme dell’anno appena trascorso. Dodici mesi molto difficili per tutti, che vale la pena ricordare con il sorriso, quanto più possibile. Come? Se siete appassionati di TikTok, riepilogando i video con i nostri video di maggior successo dell’anno.

Tuttavia, a differenza di Spotify, che allestisce una sezione dell’app dedicata al riassunto dei dodici mesi, TikTok non offre un servizio simile. Per poter ottenere le statistiche del 2020 di TikTok è necessario scaricare un’applicazione gratuita che si chiama Retroplay, disponibile attualmente solo per iPhone. Retroplay consente di avere sott’occhio una panoramica generale di molti dati relativi all’utilizzo dell’app, sia da parte degli influencer, che dei comuni utenti.

Le opzioni che consentono di ottenere un riassunto del 2020 sono due: Snapshot e Hightlight Reel, entrambi disponibili nella categoria Create.

  • Snapshot permette di avere un’istantanea dei propri dati e delle proprie statistiche nel 2020. Dopo l’analisi del profilo, è necessario selezionare quattro video (tra i 10 più visti) da cui estrapolare delle immagini. Successivamente, l’applicazione fornirà un’immagine con il numero delle visualizzazioni, dei video, dei like e dei follower aggiornati al momento della creazione del post. È possibile anche modificare il colore dello sfondo del post.
  • Hightlight Reel genera invece una compilation con i video più visti del nostro profilo o di un utente specifico (magari il nostro influencer preferito), ma attualmente è ancora in fase di sviluppo.

Una volta ottenuto il proprio snapshot o reel, è possibile salvarlo nella galleria del proprio telefono e condividerlo con i propri amici e sui social. Pronti a rivivere il 2020 su TikTok?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *