in

TikTok, ecco la top 10 dei creator più visti nel 2020: la classifica completa

TikTok 2020
TikTok 2020

Il 2020 sta giungendo al termine. Un anno che ha visto la rivalsa di TikTok su tutti gli altri social, complice il tempo trascorso davanti allo smartphone in quarantena e la capacità attrattiva dei trend e delle challenge. Tanti nomi sono diventati noti nel corso di questi dodici mesi, passando da essere semi-sconosciuti a personaggi di richiamo internazionale. E se Charli D’Amelio è riuscita ad ottenere oltre 100 milioni di follower, chi è riuscito ad accumulare più view su TikTok nel corso del 2020? Scopriamo la classifica, resa nota da Dexerto sulla base dei dati dell’app Retroplay.

Al decimo posto c’è Josh Richards, con 5.7 miliardi di visualizzazioni. La sua storia tormentata con Nessa Barrett, i dissing con Chase Hudson e gli scandali alla Sway House gli hanno permesso di raggiungere il gradino più basso della classifica. Nono posto per Spencer X, con 7.3 miliardi di visualizzazioni, che nel 2020 ha guadagnato oltre 1.2 milioni di dollari. All’ottava posizione finisce Michael Le (JustMaiko), con 7.6 miliardi di view, che condivide lo stesso fatturato di Spencer X, anima della Shluv House. Noah Beck è al settimo posto con 7.7 miliardi di visualizzazioni, tra gli over party e l’amore con Dixie D’Amelio (al quinto posto con 8.5 miliardi di visualizzazioni, nonostante gli attacchi hacker).

Al sesto posto si colloca l’astro nascente Bella Poarch, con 7.8 miliardi di views. I suoi video zoommatissimi, il suo passato da militare e i suoi alpaca hanno conquistato il cuore della community. Al quarto posto c’è Riyaz Aly, con 8.5 miliardi di visualizzazioni, una delle più lanciate fashion influencer di India. Da notare il fatto che non condivida video da giugno, da quando l’app è stata bannata del suo paese. Ma ora passiamo al podio.

Medaglia di bronzo per Kimberly Loaiza, con 12.3 miliardi di views. Regina dei social messicani, Kimberly è una showgirl a tutto tondo: canta, recita, balla, fa la modella. Una vera star latina, attiva dal 2016. Al secondo posto c’è Addison Rae, con ben 28.8 miliardi di visualizzazioni. Lei è la principessa di TikTok, ora ricercatissima dalla televisione e dal cinema. In cima alla classifica c’è però Charli D’Amelio, con la cifra record di 51.2 miliardi di visualizzazioni ai video in cui balla. Un regno solido il suo, che nessuno pare possa mettere a rischio. Almeno per ora…

TikTok, la classifica degli utenti con più visualizzazioni nel 2020

10 – Josh Richards: 5.7 miliardi di visualizzazioni

9 – Spencer X: 7.3 miliardi di visualizzazioni

8 – Michael Le (JustMaiko): 7.6 miliardi di visualizzazioni

7 – Noah Beck: 7.7 miliardi di visualizzazioni

6 – Bella Poarch: 7.8 miliardi di visualizzazioni

5 – Dixie D’Amelio: 8.5 miliardi di visualizzazioni

4 – Riyaz Aly (Riyaz.14): 8.5 miliardi di visualizzazioni

3 – Kimberly Loaiza: 12.3 miliardi di visualizzazioni

2 – Addison Rae: 28.8 miliardi di visualizzazioni

1 – Charli D’Amelio: 51.2 miliardi di visualizzazioni

Foto: Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *