in

Quattro tiktoker in giro per l’Italia alla ricerca dei posti più belli del nostro Paese: ecco come funziona il progetto!

TikTok va alla scoperta delle bellezze del nostro Paese e lo fa grazie a quattro creator ambasciatori del progetto “Tiktok ti racconto l’Italia”.

Che l’Italia sia il “Paese delle meraviglie” è noto a tutti, ma a causa  di questa  pandemia tutto il mondo sembra essersi cristallizzato. Fra scatti di piazze deserte e teatri chiusi per mesi,  un silenzio assordante ci ha accompagnati per tempo.  Ma è con la primavera che il ghiaccio dell’inverno inizia a sciogliersi, e sembra che quest’anno oltre alla bella stagione, abbia portato con sé  anche una speranza  di poter tornare alla normalità,  lasciando che piano piano il mondo ricominci a girare.

Per valorizzare le nostre ricchezze ed incrementare il turismo, Tiktok Italia sceglie di creare il progetto “Tiktok ti racconto l’Italia”  e nominare quattro Ambassador che ci porteranno  con loro,  attraverso la creazione di contenuti,  alla riscoperta delle caratteristiche e delle particolarità  del nostro piccolo gran “Bel Paese”. I content creators  che potremo  seguire in questo viaggio  sono Diletta Secco (lericette.delladidisec), Human Safari, Giovanni Arena e Martina Socrate. Spesso assieme a loro c’è anche Rocco Toniolo.

In questo viaggio, Tiktok Italia lascia i ragazzi liberi di raccontare le proprie avventure nella maniera più vicina al loro stile. Diletta, ad esempio, ha scelto di basare questo percorso  andando alla riscoperta dei sapori più caratteristici e particolari  (qualche giorno fa ha fatto in live il pesto genovese!). Percorso in parte diverso è invece quello di Giovanni Arena,  che sceglie di mostrarci scorci sia caratteristici che inediti, ma anche trucchi che possano rendere i nostri viaggi memorabili. All’interno del progetto, inoltre, è previsto  il coinvolgimento degli artigiani locali, i quali sono onorati e compiaciuti di poter raccontare il loro mestiere.

In merito al progetto Diletta Secco racconta a Webboh:

Sono veramente  grata  di essere stata scelta da tiktok per questa bellissima iniziativa. So che la cultura, il patrimonio e il cibo italiani sono immensi e sono orgogliosa di poterli valorizzare.  Inoltre, mi  si riempire il cuore quando  vedo che il valore del progetto è stato compreso da tutti. Le persone mi ringraziano perché ci soffermiamo a capire le tradizioni e i valori delle loro regioni.  È una bella soddisfazione poter togliere i pregiudizi su alcune zone mostrando il bello. Sono contenta avere la possibilità di  farlo in prima persona  e di condividere questo viaggio con gli altri ragazzi.

Questo percorso  è iniziato dalla Campania e i ragazzi hanno già parlato della Basilicata, della Liguria e del Piemonte.  Sono ancora top secret, invece, le nuove mete.  Secondo voi quale sarà la prossima regione?

[FOTO: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *