in

Tik Tok arriva uno smartphone ad hoc – ecco come sarà

C’è un’importante novità per tutti gli amanti di TikTok: l’azienda cinese che gestisce l’applicazione del momento sta pensando a uno smartphone tutto suo. Il mercato tecnologico è in continua evoluzione e ora sembra certo l’arrivo di un “cellulare-Tik Tok“, che si ispira all’app nata nel 2016 in Cina con il nome di Musical.ly e che punta sulla condivisione di contenuti video divertenti e originali.

La casa di produzione, la Bytedance, pare infatti aver stretto un accordo con la Smartifon, un’azienda cinese specializzata nella produzione di device. Non solo: sembra che stia cercando già degli sviluppatori, oltre alle autorizzazioni, per la produzione di questo smartphone di nuova generazione.

Quanto costerà? La fascia di prezzo di riferimento dovrebbe essere medio-bassa e, almeno per il momento, dovrebbe rimanere commercializzato solamente nel mercato cinese. Certo è che questo smartphone punti sulla funzionalità cardine dell’app ossia la produzione e la condivisione di media creativi.

Siamo certi, però, che se l’esperimento dovesse funzionare approderà anche in Italia, dove TikTok è ormai il social di riferimento per gli adolescenti e i teenager. Così le star come Gianmarco Rottaro e Lorenzo Antonelli potranno avere tra le loro mani uno smartphone di TikTok per poter fare dei video sempre migliori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *