in

Cos’è TikTok Now? Da pochi giorni è disponibile questa nuova app: vi spieghiamo come funziona!

Conosci TikTok Now? Ecco cosa devi assolutamente sapere sulla app che farà concorrenza a Be Real!

Fermi, fermi, fermi. Arriva TikTok Now! Mettetevi comodi perché quello di cui vi parleremo adesso è qualcosa di inaspettato e nuovo. O meglio, nuovo per TikTok. Da qualche giorno sull’Apple Store e sul Play Store è disponibile una nuova app chiamata appunto TikTok Now. Ma cos’è e come funziona? Ve lo spieghiamo subito.

Sostanzialmente è un’app molto molto molto simile al meccanismo di Be Real. Per chi ancora non lo sapesse, Be Real è un nuovo social media (in realtà lanciato nel 2020, ma che è decollato solo recentemente) in cui l’intento principale è quello di “essere veri”, reali, autentici (qui tutti i dettagli per scoprire come funziona).

Indice

TikTok Now, cos’è e come funziona?

Dunque TikTok Now da qualche giorno è disponibile su tutti gli Store in maniera gratutita, sia in Italia che negli altri Paesi del mondo (in cinque giorni sono stati superati i 5 milioni di download). E’ disponibile in una nuova app oppure all’interno dello stesso TikTok. Infatti l’app sta usando la sezione “Per Te” per invitarci a pubblicare. Con questa nuova funzione, potranno essere catturati i momenti della nostra giornata e condividerli contemporaneamente sia con la fotocamera frontale che con quella posteriore senza filtri. Ogni giorno, gli utenti riceveranno una notifica dove verrà chiesto di girare un video di 10 secondi o di scattare una foto. Avranno poco tempo per condividerla con i loro amici. Persa quell’occasione, infatti, dovranno attendere il giorno dopo. TikTok lo definisce “un ampliamento degli strumenti creativi [..] per condividere i tuoi momenti più autentici con le persone a cui tieni di più“.

Una volta scaricata l’app, si trova una pagina di benvenuto con scritto “Condividi i tuoi TikTok Now con gli amici“. Doppo essersi registrati, restano tre minuti per pubblicare un Now. “Pubblica il Now di oggi e vedi cosa stanno facendo i tuoi amici“, si legge. In fase di pubblicazione potremmo decidere se mostrare il contenuto solo ai nostri amici, o a chiunque. Se però avete meno di 16 anni, il vostro account sarà reso privato per impostazione predefinita. E Be Real in tutto questo cosa ne pensa? L’account ufficiale ha commentato un video di un esperto su TikTok, pubblicando una faccina triste “:(“. La guerra è appena iniziata…

@techworldaleant ✍️TIKTOK NOW È LA NUOVA FUNZIONALITÀ ISPIRATA A BEREAL CON UN'APP DEDICATA ✨️ @Alessandro Tech & Social @BeReal. #greenscreen #techworldaleant #imparacontiktok #tiktokitalia #tiktoktips #tiktoktipsandtricks #nuovafunzione #tiktoknow #bereal ♬ suono originale – Alessandro Tech & Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.