in

“Ti odio ma…”, il nuovo trend che spopola su TikTok: chi lo ha inventato?

“Ti odio ma…” è il nuovo trend diventato virale su TikTok. Chi lo ha inventato? Chi lo ha portato al successo? Tutte le info.

Ti odio ma...il nuovo trend
Ti odio ma...è il nuovo trend che spopola su TikTok

“Ti odio ma…” è il nuovissimo trend diventato virale su TikTok: chi è stato ad inventarlo? E come è diventato di successo? Il trend, molto semplicemente, consiste nel pronunciare la frase “Ti odio ma…” e proseguire cantando una canzone d’amore. Il brano originale associato a questo trend è il singolo “Si, Ah” di Frah Quintale (qui la versione originale), ma nel corso del tempo si sono aggiunte tantissime varianti.

“Ti odio ma…”: chi lo ha reso popolare?

A far diventare di tendenza questo format è stato il video della creator Maddyid, oggi seguita da più di 110.000 follower su TikTok. La sua voce dolce e melodiosa ha conquistato gli utenti di questo social che hanno premiato la giovane artista, facendo arrivare il video a 1,2 milioni di visualizzazioni. Il suo audio è stato poi riutilizzato anche da TikToker e cantanti molto popolari come Alfa, Matteo Romano, Ludovica Olgiati, Ryan Prevedel, Chicco Bertozzi e tanti altri. Ma siamo sicuri sia stata Maddyid ad inventare questa tipologia di video?

La risposta è no. Tanto che Maddyid, sotto il video divenuto virale, ha onestamente aggiunto una descrizione chiarificatrice che attribuisce tutti i crediti a Francesco Pogliano. Il ragazzo, a tutti gli effetti, ha realmente inventato questo trend anche se la sua versione non ha avuto la stessa viralità di quella di Maddyd. Basti pensare che il video di “Ti odio ma…” di Francesco Polignano ha raggiunto appena 84.000 visualizzazioni, poche se si pensa al successo di Maddyid. Francesco non si è comunque dato per vinto tanto che ha lanciato una nuova variante del format utilizzando la frase “Ti amo ma…” seguita da brani di diversi artisti, prevalentemente appartenenti al genere indie.

Ha anche pubblicato un video tutorial dove spiega come riprodurre gli accordi dell’ukulele che ha suonato nella prima versione del video. Insomma di chiunque sia il merito delle straordinaria ascesa di questo trend, ha chiaramente avuto un’idea geniale che sta conquistando tutti: appassionati di musica e non!

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *