in

Qual è il cognome di Thiago, il figlio di Sofia Crisafulli? Finalmente c’è una risposta ufficiale!

Ma qual è il cognome (o i cognomi) di Thiago, il figlio di Sofia Crisafulli e Agostino? Finalmente è stato svelato!

Qual è il cognome di Thiago, il figlio di Sofia Crisafulli? In DM su Webboh ce lo avete chiesto in tantissim* in questi primi tre mesi di vita del piccolo, ma noi non avevamo la risposta. A meno che non andavamo all’Ufficio Anagrafe del comune di Milano (cosa tra l’altro illegale!), non potevamo sapere quale cognome avessero scelto Sofia e il padre del piccolo Agostino per loro figlio. Ora finalmente c’è una risposta ufficiale. E’ stata la bby girl a svelare questo particolare durante un’intervista con RdsNext.

Qual è il cognome di Thiago?”, hanno chiesto dalla chat. “Entrambi“, ha risposto Sofia. Quindi i cognomi di Thiago sono due, quello della mamma e quello del papà, cioè: Crisafulli (che è il cognome della creator) e Catanzariti (che è il cognome di Agostino, il padre del bambino). Una scelta che ormai è sempre più comune. Tra l’altro da poco la Corte Costituzionale ha stabilito che imporre obbligatoriamente il cognome del padre è discriminatorio.

Anche Chiara Ferragni e Fedez, se vogliamo citare due personaggi super famosi, hanno deciso di dare entrambi i loro cognomi sia a Leone che a Vittoria, ovvero i loro due figli. “Metterò entrambi i cognomi alla bimba perché sono importanti allo stesso modo e dare solo il cognome del padre deriva da un sistema patriarcale con cui non mi trovo d’accordo“, aveva detto Chiara su questo argomento che