in

The Vampire Diaries, come sono diventati i protagonisti della serie tv? Scopriamolo insieme, ecco le foto!

Ecco come sono diventati oggi gli attori dei protagonisti di The Vampire Diaries: qual era il vostro vampiro preferito?

The Vampire Diaries logo
The Vampire Diaries logo

The Vampire Diaries è una delle serie tv più amate su vampiri e sovrannaturale. Nata sulla falsariga di Twilight, la prima stagione va in onda nel 2009, e durerà fino al 2017. La storia si ispira ai libri de Il diario del vampiro di Lisa Jane Smith, ma la serie non comprende tutta la trama cartacea. TVD è stata una vera e propria serie cult, con due spin-off piuttosto popolari come The Originals (vorreste un articolo anche su come sono diventati i vampiri originali? Fatecelo sapere!) e il più recente Legacies, in onda dal 2018. E voi, da che parte stavate? Preferivate il tenebroso Damon o il romantico e tormentato Stefan?

The Vampire Diaries: Nina Dobrev / Elena Gilbert / Katherine Pierce

Elena era la vera e propria protagonista della serie, una diciassettenne che vive a Mystic Falls, in Virginia, e che scopre all’inizio della serie che il suo ragazzo, Stefan, è un vampiro. Non solo: ha anche una doppelgänger (una persona totalmente uguale a lei), Katherine, che è la vampira che originariamente trasformò Stefan e Damon. Nina Dobrev oggi fa ancora l’attrice: è apparsa nel film del 2012 Noi siamo infinito interpretando la sorella maggiore del protagonista Logan Lerman, e ultimamente è stata la protagonista di un film Netflix, Love Hard, uscito a fine 2021 (qui il suo Instagram). La doppiatrice è Alessia Amendola, figlia dell’attore Claudio Amendola e voce storica di Lindsay Lohan e di Brenda Song (London Tipton in Zack e Cody al Grand Hotel)

Ian Somerhalder / Damon Salvatore

Damon è il maggiore dei fratelli Salvatore, costantemente alla ricerca di divertimento e di sangue, possibilmente fresco e proveniente da belle donne; tuttavia, si rivelerà totalmente innamorato di Elena, e disposto a tutto per proteggerla. Ian Somerhalder, dopo una breve relazione con la co-star Nina Dobrev, si è sposato con un’altra famosa vampira di Hollywood: Nikki Reed, l’interprete di Rosalie nella saga di Twilight, con cui ha anche avuto una figlia. La sua carriera di attore è ultimamente passata in secondo piano, visti tutti i progetti filantropici a cui sta prendendo parte: inoltre, insieme al collega e amico Paul Wesley, ha fondato una distilleria, in cui producono il Brother’s Bond Bourbon (qui il suo Instagram). Il doppiatore di Damon è Niseem Onorato, voce di Jude Law in tutti i suoi lavori cinematografici e di Paul Rudd per quanto riguarda i film Marvel (in cui interpreta Ant-Man).

Paul Wesley / Stefan Salvatore

Stefan è il minore dei fratelli Salvatore, nonché quello più romantico e tormentato dei due. Si scoprirà durante la serie che in realtà ha un passato piuttosto oscuro, che gli è valso il soprannome di Squartatore. Paul Wesley è stato anche regista di alcuni episodi di The Vampire Diaries, e recentemente, dal 2018 al 2020, ha fatto parte del cast della serie americana Tell me a story. Attualmente è sposato, e con l’amico di sempre Ian Somerhalder ha creato il Brother’s Bond Bourbon (qui il suo Instagram). Il doppiatore è Stefano Crescentini, un veterano del doppiaggio di vampiri e creature sovrannaturali: era infatti la voce di Robert Pattinson nella saga di Twilight, di Aidan Turner nella saga de Lo Hobbit e nel film di Shadowhunters e anche di Jensen Ackles in Supernatural.

The Vampire Diaries: Candice Accola / Caroline Forbes

Caroline è la migliore amica di Elena, che verrà trasformata in vampiro durante la seconda stagione della serie. Avrà varie relazioni, prima con il licantropo Tyler, poi con l’originale Klaus e infine con Stefan. Candice Accola (ora King, da quando si è sposata con il musicista della band The Fray Joe King; con lui ha avuto due figlie, più altre due dal precedente matrimonio) è apparsa recentemente nel secondo film della saga di After, nei panni di Kimberly. In più, è stata la corista di Hannah Montana sia nel concerto live Hannah Montana & Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert sia nel Disney Channel Original Movie Hannah Montana: The Movie (qui il suo Instagram). La doppiatrice di Caroline è Gemma Donati, voce di Musa delle Winx, di Elizabeth Olsen nei panni di Scarlet Witch nei film Marvel e di Ashley Tisdale in tutti i film di High School Musical.

Kat Graham / Bonnie Bennett

Bonnie appartiene a una famiglia di streghe, e grazie alla nonna (anch’ella strega) scopre di avere dei poteri magici. Inizialmente restia nei confronti dei vampiri (soprattutto a causa della morte della nonna), alla fine diventerà loro amica, soprattutto di Damon. Avrà una relazione prima con il fratello di Elena, Jeremy, poi con il vampiro Enzo. Kat Graham ha fatto apparizioni in serie TV come Lizzie McGuire e Hannah Montana, ma quello di Bonnie resta il suo ruolo più celebre. È anche cantante: il suo ultimo album, Love Music Funk Magic, è uscito nell’estate del 2017 (qui il suo Instagram). La doppiatrice è Francesca Manicone, che ha dato la voce a Emily Blunt in Il diavolo veste Prada, a Blake Lively in Gossip Girl e Emma Roberts in American Horror Story e Scream Queens.

Steven R. McQueen / Jeremy Gilbert

Jeremy è il fratello minore di Elena. Inizialmente frequenta cattive compagnie, ma dopo essere entrato in contatto col mondo del sovrannaturale cercherà di mantenersi sulla retta via. Dalla terza stagione sarà in grado di vedere i morti e di mettersi in contatto con l’Aldilà. Steven R. McQueen è apparso nella quarta stagione di Chicago Fire insieme a un suo ex collega di The Vampire Diaries, Taylor Kinney (che aveva interpretato il licantropo Mason Lockwood nella prima stagione della serie). Ha ripreso i panni di Jeremy Gilbert anche in un episodio dello spin-off Legacies (qui il suo Instagram). Il doppiatore è Alessio Puccio, la voce di Daniel Radcliffe in Harry Potter e in tutti gli altri suoi lavori cinematografici e non, oltre che di Kevin McHale in Glee e del fratello minore di Serena van der Woodsen Eric in Gossip Girl.

The Vampire Diaries: Matthew Davis / Alaric Saltzman

Alaric è insegnante di storia al liceo di Mystic Falls. È il migliore amico di Damon, anche se inizialmente ce l’aveva con lui per aver trasformato in vampiro la moglie Isobel. Per un periodo era stato trasformato in un vampiro Originale, ma morirà e risorgerà nella quinta stagione. Matthew Davis è diventato famoso per aver preso parte alla commedia cult La rivincita delle bionde, e attualmente è impegnato sul set di Legacies, di nuovo nei panni del professor Saltzman. Il doppiatore di Alaric è Vittorio Guerrieri, voce di Ben Stiller in Una notte al museo e in altri film, di Misha Collins in Supernatural e di Steve Carell in The Office (e non solo).

Michael Trevino / Tyler Lockwood

Tyler diventa un licantropo durante la seconda stagione, quando un omicidio attiverà il gene della licantropia che era rimasto quiescente da secoli nella famiglia Lockwood. Dopo un tira e molla con Caroline si ritrova costretto a lasciare Mystic Falls a causa di Klaus. Michael Trevino attualmente è nel cast di Roswell, New Mexico, ma ha fatto apparizioni anche in Bones, The Mentalist e CSI (qui il suo Instagram). Il doppiatore è Marco Vivio, voce di Captain America nei film Marvel e in generale di Chris Evans, di Tobey Maguire (sì, lo Spiderman diretto da Sam Raimi!) e di Kellan Lutz nella saga di Twilight.

Zach Roerig / Matt Donovan

Matt è l’unico della serie a restare umano e senza poteri. Ex fidanzato di Elena, poi ne diventa il migliore amico. A fine serie verrà nominato sceriffo di Mystic Falls, e continuerà ad apparire anche in Legacies. Zach Roerig è apparso in serie come God Friended Me e ora è impegnato sul set della serie TV Dare Me, attualmente inedita in Italia (e già stata cancellata dopo una sola stagione). Il doppiatore di Matt è Edoardo Stoppacciani, voce di Richard Madden ne Il trono di spade e in Eternals e di Jesse Williams in Grey’s Anatomy (il dottor Jackson Avery!).

The Vampire Diaries: Arielle Kebbel / Lexi Branson

Lexi è una vampira centenaria, la migliore amica di Stefan Salvatore, ed è l’unica persona con cui lui si senta totalmente a suo agio. Viene uccisa da Damon durante la prima stagione, ma sarà un personaggio ricorrente fino al series finale. Arielle Kebbel ha recitato in serie come Midnight, Texas e più di recente in Lincoln Rhyme – Caccia al collezionista di ossa, ma la sua prima apparizione è stata in Una mamma per amica: era la fidanzata (e poi moglie) di Dean Forester, poco dopo la fine della relazione di quest’ultimo con Rory (qui il suo Instagram). La doppiatrice, Myriam Catania, non è nuova alle ragazze Gilmore: era infatti la voce di Alexis Bledel (Rory), oltre che di Keira Knightley nella saga di Pirati dei Caraibi (e non solo) e di Amanda Seyfried in Mamma Mia!.

Michael Malarkey / Enzo St. John

Enzo è un vampiro amico di Damon fin dai tempi in cui entrambi erano prigionieri della Fondazione Augustine, che faceva esperimenti sui vampiri: le torture, per Enzo, durarono più di settant’anni. Una volta liberatosi, inizialmente cercherà vendetta contro la Augustine, salvo poi tentare di uccidere Damon una volta scoperto che quest’ultimo ha ammazzato la donna che amava, Maggie. Michael Malarkey è noto soprattutto per il suo ruolo in The Vampire Diaries, ma è anche musicista. È sposato da anni, e ha una figlia (qui il suo Instagram). Il suo doppiatore è Alessio Cigliano, voce di Zachary Quinto (lo Spock dei film più recenti di Star Trek), di Michael Sheen in Good Omens e di Eric Dane (il Dottor Bollore di Grey’s Anatomy) in Euphoria.

[Fonte: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *