Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma è vero che si può giocare a “The Sims 4” gratis? Sì, e vi spieghiamo come!

The Sims gratis
Il popolare life-simulator è stato convertito in free-to-play direttamente dalla casa madre! Ecco dove poterlo scaricare per giocarci gratuitamente.

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo giocato o almeno sentito parlare di The Sims. Il popolarissimo life-simulator (“simulatore di vita“, cioè un videogioco in cui si simula, in un modo o nell’altro, la vita reale, come anche Animal Crossing) prodotto da Electronic Arts (sì, quella di FIFA!) ha ormai compiuto 22 anni, e la sua ultima espansione, The Sims 4, di anni ne ha appena fatti 8. Eh sì, il gioco è uscito su computer ormai nel lontano 2014, e da allora ha collezionato sempre più appassionati. Ebbene il gioco da oggi è diventato gratuito!

Proprio la versione base è disponibile in free-to-play. E’ dunque possibile scaricarlo gratuitamente, ma senza le espansioni, che permettono al giocatore di aggiungere elementi (come le stagioni, l’università, gli animali domestici…). Perché regalare un gioco che è ancora parecchio popolare (basti vedere i vari Reel IG o i video TikTok in cui gli utenti creano personaggi simili a loro, agli amici o a persone famose)? A quanto pare, EA ha capito che per incrementare le vendite è più logico far provare prima il gioco, per poi puntare sulla vendita delle espansioni (che costano in media 20-30 euro l’una, anche se le più popolari sfiorano i 40 euro). Per chi l’ha già acquistato nel periodo fra il 14 settembre e il 18 ottobre, sarà disponibile in regalo il kit Lusso nel Deserto, con alcuni item esclusivi.

Dove si può scaricare The Sims 4 gratuitamente? Per chi gioca su PC, è sufficiente connettersi a Steam, su Origin o sulla app ufficiale di EA, oppure per chi gioca su console negli store PlayStation (4 e 5) e Xbox (One e Series X/S). Le novità principali riguardanti il franchiste verranno annunciate proprio il 18 ottobre alle 19 sui canali YouTube e Twitch del gioco.

E voi? Avete provato The Sims? Fateci sapere cosa ne pensate, e se create Miss Webboh nel gioco taggateci!

[Fonte: YouTube]