Grande traguardo di fine anno per i The Show. Alessio Stigliano e Alessandro Tenace hanno deciso di fare un salto in avanti e diventare un’azienda. Il duo di creator ha pubblicato un post su Instagram con un lungo messaggio in cui ha annunciato l’inizio di un nuovo percorso, le cui basi sono state però gettate nel corso degli anni:
“I theShow sono un duo di youtuber italiani” (voce ‘theShow’ su Wikipedia). In realtà questa frase non tiene conto di quello che siamo diventati in questi 6 anni. E, allora, ve lo diciamo noi: siamo diventati ufficialmente un’azienda, theShow SRL.
TheShow, una storia di successo: “Non avevamo competenze, oggi siamo una squadra”
Nella foto pubblicata a corredo dell’annuncio, i due YouTuber (che hanno ampiamente superato il miliardo di views complessive sulla piattaforma) danno le spalle al gruppo di lavoro, che si occupa della realizzazione del video. Autori e videomaker che hanno aiutato i due ragazzi ad ottenere un successo sempre crescente. Dopo i ringraziamenti di rito al pubblico, i The Show hanno ripercorso la loro storia sul web, che oggi vanta un tassello in più.
“Abbiamo iniziato facendo tutto in due: scrittura, produzione, riprese, montaggio e pubblicazione”, hanno rivelato, ricordando di non avere all’epoca le competenze tecniche per un grande progetto. Al secondo anno di attività, la collaborazione con Show Reel Media Group e con Isabella, addetta al montaggio. Poi l’arrivo di autore e lo sviluppo di un’idea:
In tanti anni di candid-camera ed esperimenti sociali, avevamo costruito un linguaggio preciso: un nostro video era riconoscibile e riconducibile a theShow a prescindere da chi fosse in scena.
Successivamente, un’altra coppia composta da montatore e autore e un direttore di produzione a completare la squadra, oggi più che di supporto a due semplici creator:
Da più di un anno abbiamo aumentato la pubblicazione settimanale su YouTube, inserendo nuovi volti (Aktriz, Jaser, Gatto e Lale): la naturale evoluzione editoriale ha portato alla naturale evoluzione societaria e così, da un gruppo di liberi professionisti, siamo diventati una SRL. Da theShow a theShow SRL.